Nessuna gara in Calendario


 





04/11/2008 MICHELE CONTI SARA' PRESENTE ALL' EICMA– Salone internazionale del Ciclo e Motociclo

NELLE GIORNATA DI MARTEDì PER LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO CIV, CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA'

Manzano 30 ottobre 2008. E' fissata pe martedì 4 Novembre ore 11.00 all’interno di EICMA– Salone internazionale del Ciclo e Motociclo nel centro congressi Stella Polare - Sala Scorpio (balconata) Strada Statale del Sempione 28 - 20017 Rho (Milano) la conferenza stampa di presentazione del CIV 2009, Campionato Italiano Velocità. Michele sarà presente all' evento per iniziare ad valutare l' organizzazione della stagione sportiva 2009.

Michele Conti press office
press@miconti.com


19/10/2008 SI E' CONCLUSA TUTTA IN CRESCENDO QUESTA STAGIONE DI COMPETIZIONI PER MICHELE CONTI.

QUESTA ULTIMA GARA E' STATA UNA BELLA CONFERMA DEL LIVELLO RAGGIUNTO NELLA STAGIONE APPENA CONCLUSA.

SCARPERIA 19/10/2008 . Si è concluso oggi, in uno dei circuiti più belli del mondo il CIV, Campionato Italiano Velocità. Michele Conti ed il Kuja Racing hanno dimostrato di saper bene lavorare e come sempre di avere una crescita efficace. Sin dalle prove libere Michele ha dimostrato il netto miglioramento in questa stagione, che proprio qui al Mugello era iniziata.
Con un continuo miglioramento, turno dopo turno il pilota manzanese è andato a chiudere le prove ufficiali fermando il crono a 1.55.6. un tempo di tutto rispetto nel circuito toscano. Tempo che gli è valso la nona posizione in griglia di partenza. Purtoppo domenica in gara, allo spegnersi del semaforo, un piccolo problema alla frizione l' ha rallentato e gli ha fatto perdere più di dieci posizioni. Passato diciassettesimo al primo giro ha poi chiuso la gara in 12^ posizone. Michele così si racconta: " E' stato un bellissimo weekend, sicuramente la gara più bella di questa stagione. Il feeling con questa moto ormai è ottimo e i tempi segnati qui sono la conferma. Mi dispiace per la partenza perchè se ero nel gruppo dei primi sicuramte avremmo fatto meglio ma son contento così. Abbiamo un ottima base per la prossima stagione. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questo anno di corse. La Samu per tutto, mio papà Roberto per esser sempre presente, il mio team nella persona di Maurizio Cucchiarini, per il lavoro incredibilmente sempre ottimo che riesce a fare, gli amici e i miei fan per il supporto e i miei Sponsor per il vero supporto indispensabile che mi danno. In attesa di una nuova emozionante e adrenalinica stagione. Grazie a tutti".
Michele chiude quindi la sua stagione in bellezza e già pensa al 2009 dove ci saranno importanti novita'.

Ufficio Stampa Michele Conti
press@miconti.com
16/10/2008 DOMENICA 19 SETTEMBRE ULTIMA GARA DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' .

AL MUGELLO MICHELE CONTI SCENDERA' IN PISTA PER L' ULTIMA PROVA STAGIONALE IN QUESTO ANNO DI DEBUTTO CON LA NUOVA CLASSE 1000.

SCARPERIA 16/10/2008 . Ultimo weekend di competizioni del 2008 per il pilota friulano. Domenica ultima tornata del campionato tricolore che in questa stagione ha visto Michele passare dalle piccole 125 alle grosse 1000 nella classe Superstok. Un anno intenso che ha portato Michele a buoni risultati anche con questa moto. Michele:" Sono contento per il lavoro svolto fino ad ora e non vedo l' ora di scendere in pista al Mugello che mi piace molto. Soprattutto ora che ho un feeling sempre più crescente con questa moto. Spero solo faccia bel tempo, cosa che è prevista difficile."
Michele sarà in pista con gli orari soliti di questa stagione, 9.35 e 14.40 venerdì nelle libere, mentre sabato le prove ufficiali saranno alle 9.35 14.40. La gara domenica si svolgerà alle 14.20.
Il tutto lo potrete seguire direttamente sul sito di Michele Conti www.miconti.com

press Office Michele Conti
press@miconti.com
07/10/2008 MICHELE CONTI DEVE RINUNCIARE ALLA SUPER FINALE DEL CAMPIONATO EUROPEO DI DOMENICA AD ALBACETE.

Manzano 7/10/2008. Michele Conti e il Kuja Racing non prenderanno parte alla gara unica del Campionato Europeo 2008. Nonostante le ottime prove nella Coppa Europa, coclusasi con il quarto posto assoluto, valido per l' appunto alla qualificazione nell' Europeo, Michele non ha trovato il supporto necessario per la partecipazione all' Evento che doveva esser il più importante della stagione. Michele commenta così il fatto: "A livello sportivo è stato fatto un gran lavoro e l' abbiamo ancora una volta dimostrato. Sono contento per il livello raggiunto anche con queste moto e come sempre l' impegno è stato massimo. Ad inizio anno ci speravamo ma non credavamo di poter già raggiungere certi risultati. Questa gara quindi non era in programma e non siamo riusciti a farla rientrare nei nostri piani. Ringrazio comunque tutti i miei sponsor che ci accompagnano in qusta stagione e che si impegnano costantemente a portarci avanti. Vi aspetto in pista la prossima settimana per l' ultima gara della stagione e del Campionato Italiano 2008 al Mugello."

Michele Conti press Office
press@miconti.com

28/09/08 MICHELE CONTI A PUNTI NELLA TAPPA DI MISANO DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA'

Misano 28/09/2008. Michele Conti e il Kuja Racing a punti nella quinta tappa del Campionato Italiano Velocità. Il pilota manzanese e portacolori del Team di Pioltello, partito dalla ventesima posizione, si ritrova rallentato nelle prime curve a causa del solito gruppo che si forma e transita al ventiduesimo posto al termine del primo giro. Passa però in quindicesima posizione in volata sotto la bandiera a scacchi per guadagnare un ulteriore punto al termine di una gara contraddistinta da dei buoni sorpassi ma anche da qualche problema con qualche pilota. Conti: “ Potevamo fare un po' meglio di così, il mio passo era buono e non rispecchia la mia posizione d’arrivo. Sono rimasto tappato nella prima parte della gara causa anche il mio stile di guida, un po' diverso da quello di altri piloti. Gli ultimi tre giri, inoltre, sono stati difficile a causa del prematuro deterioramento della gomma posteriore. Sono comunque contento. Dall’inizio dell’anno siamo migliorati parecchio e manca poco per arrivare nel gruppo che conta. Ci proveremo dalla prossima gara del CIV che si disputa sul circuito del Mugello, una pista che a me piace molto”. Soddisfatto anche il Team Manager Cucchiarini che così commenta: “ Michele è stato bravo ma deve forzare di più nelle prime fasi della gara. La moto andava forte tanto che abbiamo fatto segnare la miglior velocità di punta della gara. Anche d’assetto le cose sono migliorate molto. C’è tutto il materiale e la possibilità di concludere in maniera ancora più soddisfacente la stagione”. Prossimo appuntamento con il CIV il 17,18,19 ottobre sul circuito del Mugello.

Ufficio Stampa Michele Conti
press@miconti.com


25/09/2008 DOMENICA A MISANO LA QUINTA PROVA DEL CIV CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA'

Misano 25/09/2008. In programma questo fine settimana la quinta tappa del Campionato Italiano Velocità nel celebre Misano World Circuit. Michele Conti e il Kuja Racing saranno presenti con l' obbiettivo di mantenere la serie positiva delle ultime gare. Conti, nella 1000 Superstok, che due settimane fa ha svolto dei test su questo tracciato dichiara: “ Spero per prima cosa nella clemenza del tempo e che non faccia troppo freddo. Negli ultimi test abbiamo provato delle modifiche d’assetto ma con risultati non chiari a causa della tanta gente in pista. L’obbiettivo per questa gara è raccogliere ancora qualche punto.”
Domenica scorsa Michele ha chiuso lo Coppa Europa con la gara Polacca, adesso vuole fare bene anche in questa gara.

Nel link qui sopra potrete seguire i tempi in diretta delle prove di Michele

Ufficio Stampa Michele Conti
press@miconti.com
21/09/08 MICHELE CONTI QUARTO NELLA COPPA EUROPA

SI CLASSIFICA PER LA FINALE-GARA UNICA DEL CAMPIONATO EUROPEO DI ALBACETE.

Poznan 21/09/08 Michele Conti va a centro pieno nell' obbiettivo di questa gara Polacca. Finire nei primi cinque della classifica finale della Coppa Europa Uem per rientrare nella finale di Albacete.
Gara insidiosa quella disputata dal nostro pilota. Partito dalla settima posizione già nel giro di allineamento succede di tutto!Due piloti si toccano e uno cade! Partenza posticipata e segnalazione un po' incerta dei tempi per il nuovo start. I piloti riamangono così fermi in griglia senza termocoperte sulle gomme per 5 minuti e a Michele gli si appana totalmente la visiera e così commenta:" E' stata una situazione poco chiara, siam arrivati in griglia per lo start e la caduta di un pilota ha fermato tutto. Solo che normalmente si riprocede da capo tutta la procedura, con i meccanici che entrano in pista. Ma così non è stato e a star fermi mi si è appannata la visiera perchè pure iniziava a gocciare. Purtoppo una partenza così ha creato un po' di confusione e primi giri mi son ritrovato che non vedevo niente!! Poi le cose son migliorate ed anche il mio passo sul giro. A 7 giri dalla fine, su 18 totali ha ricominciato a gocciolare sempre più, i piloti davanti stavano rallentando ma io ho visto che le gomme lavoravano ancora bene e ho continuato a spingere. Putroppo la gara è stata interrotta a 3 giri dalla fine proprio quando stavo passando il quinto. Sono comunque contento per il risultato perchè il nostro abbiettivo era il campionato."
Michele chiude quindi in sesta posizione che gli consente di finire quarto nella classifica generale della Coppa Europa UEM classe 1000 Superstok.
La prossima settimana di nuovo in gara per la quinta prova del CIV a Misano Adriatico.

Michele Conti Press Office

press@miconti.com
19/09/2008 MICHELE CONTI A POZNAN IN POLONIA

ULTIMA PROVA DELLA COPPA EUROPA

Poznan 19/09/2008 Sul circuito polacco di Poznan si svolge questo weekend l’ ultima prova valida del campionato Uem 2008. Michele Conti ed il Kuja Racing saranno impegnati in questa prova “nordica”, vista oltre la posizione geografica anche il clima particolarmente freddo.
In questa periodo di pausa dalla gara del Civ di Misano di luglio sono stati apportati dei cambiamenti importanti alla Honda di Michele per avere un assetto differente. I problemi che l’hanno inflitto da inizio stagione alla trazione non trovavano uscita e si è passati a nuovi componenti per continuare la messa a punto. I test hanno dato esiti postivi ma qui, la pista mai vista e il clima non aiutano. Michele come sempre darà il massimo per ottenere il massimo.
Venerdì prove ufficiali, sabato prove ufficiali alle 10.45 e 14.20 e domenica dopo il warm up la gare alle 14.30.

Ufficio Stampa Michele Conti
press@miconti.com

02/09/2008 Michele Conti riceverà l' onoreficenza dal CONI.

MANZANO 03/09/2008 - Sabato 6 settembre 2008 alle ore 10:00 presso la SALA CONGRESSI di UDINE FIERE, via Cotonificio 96 a Torreano di Matignacco, si svolgerà la Cerimonia di consegna delle Onoreficenze Sportive del CONI.
Anche il nostro pilota sarà protagonisa e premiato durante l' evento.

Il CONI in una lettera si è dichiarato profondamente grato per la generosa dedizione all' attività sportiva del pilota friulano.


Ufficio stampa Michele Conti
press@miconti.com




27 Luglio 2008 DOMENICA 27 LUGLIO NELLA QUARTA PROVA DEL CIV MICHELE VICINO A ZONA PUNTI.

Chiude in diciottesima posizione.

MISANO ADRIATICO 27/07/2008. Si è svolta domenica nel Misano Word Circuit la quarta prova del Campionato Italiano Velocità. Michele Conti in sella alla sua Honda CBR1000RR preparata dal Kuja Racing, ha faticato molto per sopperire hai problemi di ciclistica della moto che non gli hanno permesso di far meglio che la diciottesima posizione. Dopo un weekend svolto nel pieno lavoro di messa a punto, ancora il bandolo della matassa Michele ed il Kuja non l' hanno trovato. Michele così ci racconta: "Dopo l' ottima prestazione di Rijeka nella Coppa Europa (dove Michele a chiuso in seconda posizione ndr) pensavo che il grosso l' avessimo risolto ed invece qui ci siamo ritrovati con gli stessi problemi. Ci manca aderenza e trazione, ritardo quindi ad aprire il gas. Ho capito che in Croazia l'asfalto con un grip eccezionale ha sopperito un po' al problema ma qui è stata dura. La Dunlop ci ha fornito anche delle nuove gomme ma non siamo riusciti a sfruttarle al meglio. A fine gara avevo la gomma posteriore distrutta. Adesso in questa pausa faremo dei cambiamenti radicali sulla moto e andremo a fare dei test per risolvere il problema."
Michele ed il Kuja si stanno così organizzando per dei test ufficiali in vista della prossima gara del CIV che si terra nuovamente qui a Misano in settembre.

Ufficio Stampa Michele Conti
press@miconti.com
24/07/2008 Michele Conti a Misano la quarta prova del CIV

Misano Adriatico. E' passato più di un mese dall' ultima prova del pilota Friulano che ha disputato a Rijeka per la Coppa Europa. Questo weekend si torna nel circus nazionale per continuare il lavoro di crescita. Dopo la prova di Vallelunga, dove Michele è riuscito a cogliere i suoi primi punti nella nuova classe, l' obbiettivo per Misano è quello di migliorarsi ulteriormente. Domani ore 9.35 e 14.50 le prove libere, sabato ore 9. 30 e 15 prove ufficiali mentre domenica partenza della gara alle ore 15:00.
Seguite i tempi in diretta sul sito di Michele nella sezione qui sopra live time.

Ufficio stampa Michele Conti
press@miconti.com
21/06/2008 CANCELLAZIONE GARA CECA DELL'EUROPEAN CUP

LA UEM (UNIONE EUROPEA DI MOTOCICLISMO) CANCELLA 2 GARE

Sono state tolte dal calendario dell' European Cup le gare in Rep. Ceca e in Germania, rispettivamente il 6 luglio e 23 agosto. Resta invariato il resto del calendario. Michele e il Kuja racing adesso stanno organizzando dei test per portare avanti lo sviluppo della moto. Per ora la prossima gara in programma sarà quella del Civ il 27 Luglio a Misano adriatico.

Michele Conti press office
press@miconti.com




15/06/2008 MICHELE CONTI: GARA EMOZIONANTE!

FA SUO IL SECONDO POSTO ASSOLUNTO NELL' EUROPEAN CUP DI RIJEKA

RIJEKA -CROAZIA- 15/06/2008 - Weekend finito nel migliore dei modi per Michele Conti ed il Kuja Racing. Una gara inaspettata quella svolta dal pilota friulano che ha segnato ottimi tempi per tutti i 17 giri di gara. Partito dalla dodicesima posizione le prove sono state tutte molto difficili. In circuito da giovedì, Michele a causa del mal tempo ha iniziato le sue prove solo il venerdì. Prove all' inizio frenate causa problemi tecnici alla moto che subito hanno fatto pensare ad un problema serio al motore. Dopo un attento contollo da parte dei tecnici del team si è risolto l' inghippo: un problema ad un cablaggio elettrico. Poi è stato il maltempo a farla da padrone, dal mezzogiorno di venerdì la pioggia e la bora sono state protagoniste, rallentando anche le prove ufficiali del sabato. Michele ha trovato il maggior freno da parte del forte vento soprattutto perchè incostante ed a raffiche. Questo non gli ha permesso di spingere e trovare il setting giusto. Il tutto si è risolto la domenica con una giornata degna di giugno. Sole ed una temperatura mite hanno permesso già nel warm up della mattina di capire i problemi della moto e risolverli.
Michele è così riuscito a fare una gara spettacolare. Partito dalla dodicesima piazza allo spegnersi del semaforo ha fatto un' ottima partenza portandosi in sesta posizione. Inanellando da subito tempi buoni (1'31''89 il migliore) con vari sorpassi si è trovato terzo a qualche secondo dal secondo. Giro dopo giro ha recuperato il disacco aspettando proprio l' ultima tornata per attaccare e portarsi così sotto la bandiera a scacchi in seconda posizione!!
Michele è stato molto contento della sua gara e così ha commentato: "Sono contento per com'è andata la gara, all' inizio non sapevo se potevo spingere così. Durante il weekend abbiam provato pochissimo ed è la prima gara qui a rijeka con questa moto. Sono soddifatto perchè gara dopo gara aumenta notevolmente il feeling con questa moto e il miglioramento costante è il nostro obbiettivo. Il team ha lavorato bene e la moto va fortissimo. Il lavoro da fare è ancora tanto soprattutto nella parte ciclistica del setting ma vedo che le cose iniziano a funzionare bene. Grazie a tutti i miei fan che qui a Rijeka sono sempre presenti. Così come hai miei sponsor che mi supportano!!".
Michele adesso farà dei test per prepararsi alla gara di Misano del Campionato Italiano che si svolgerà il 27 luglio.




09/06/2008 Debutto Europeo per Michele Conti nella classe 1000 Superstok

Domenica 15 giugno a Rijeka per L' European Cup

MANZANO 09/06/2008. Dopo le gare nel Campionato Italiano Velocità domenica 15 giugno Michele fara' il suo debutto anche a livello internazionale, nell' European Cup classe 1000 Superstock. Dopo 3 settimane di pausa Michele scenderà in pista già dal giovedì per le prove libere così come venerdì. Sabato sarà l' ora dei 2 turni di prove ufficiali e domenica, dopo il warm up della mattina ale 15.30 ci sarà la gara. Gara fondamentalmente più lunga di quelle del campionato Italiano, infatti questa prova sarà svolta sulla lunghezza di una ventina di giri. Michele attendeva questa gara per girare nell' autodromo di Grobnik con la nuova moto in setting da gara "Stavo attendendo questa gara, per vedere come riusciamo a girare a Rijeka con la nuova moto. Quest' inverno abbiamo fatto un test ma la moto era nuova e completamente di serie. Adesso è un' altra cosa e spero di continuare ad aumentare il feeling. Rijeka mi piace molto e spero di andare bene. Ci saranno avversari nuovi con cui non ho mai corso, spero di apprendere il più possibile anche da loro."

Michele e il Kuja Racing si fermeranno anche lunedì nel circuito Croato per una giornata "Evento". Michele farà provare la sua moto a pochi fortunati che hanno ricevuto questo invito speciale. Supporter speciali di Michele Conti e appassionati di questo sport che proveranno la sua CBR 1000 RR in versione gara. Verrà poi allestita una moto biposto per far provare un giro adrenalinico in sella proprio con il pilota friulano. Una giornata particolare per provare un' emozione unica e sicuramente indimenticabile.

Michele Conti press office
press@miconti.com
25/05/08 MICHELE CENTRA I SUOI PRIMI PUNTI IN CAMPIONATO

Campagnano 25/05/2008. Michele Conti ed il Kuja Racing dimostrano il loro costante miglioramento in questa nuova classe. Michele finisce in quindicesima posizione e prende i suoi primi punti in campionato nella nuova classe 1000 Superstock.
Novità importante in questa gara il cambio di costruttore di pneumatici per Michele passando a Dunlop. Cambiamento che ha fatto lavorare molto il team per trovare la messa a punto ideale, cambiando gomme l' assetto della moto deve cambiare in base alla nuova struttura della gomma. Michele ha così commentato:" Sono contento di questo cambiamento, le differenze sono state notevoli. Da subito si sente la maggiore trazione di questi pneumatici, sono un po' più pesanti e la moto è diventata più dura. Positiva anche la durata che anche sul finire di gara il calo di trazione è minore rispetto alle altre. Abbiamo lavorato molto facendo parecchie modifiche che ci hanno portato ad un risultato positivo. Sono contento di questa gara, non sono partito benissimo ma ho fatto un bel recupero e il passo tenuto per tutta la gara è stato buono prendere punti in campionato ci da molta fiducia per le prossime gare."
Anche il capotecnico Cucchiarini è soddisfatto di Michele e del lavoro svolto " Ero sicuro che Michele potesse far bene e, a mio parere, lo ha dimostrato. La moto andava forte e questa è una bella soddisfazione visto anche la giovane età in questa categoria per il nostro Team"
Adesso Michele avrà una gara importante, il 15 giugno a Rijeka per il Campionato Europeo. Una gara dove fare esperienza e continuare a migliorarsi sarà alla base del week end.

Michele Conti press office
press@miconti.com

04 maggio 2008 ONLINE LE FOTO DI MONZA







04 maggio 2008 CONTI CHIUDE VENTITREESIMO LA SECONDA PROVA DEL CIV

Monza 04_05_2008. Si è conclusa così la seconda gara della stagione per il pilota friulano, con il ventitreesimo posto. Partito in trentaduesima posizione ha svolto una buona prima parte di gara per cedere un po’ nel finale. Al rientro al box al termine della prova dichiara: "Non sono partito benissimo a causa di un piccolo malfunzionamento della frizione e alla prima staccata in centro al gruppo c'è sempre una gran confusione. La gomma posteriore scivolava molto più di ieri perchè probabilmente abbiamo sbagliato scelta di mescola, ma ancora non siamo per niente apposto di ciclistica ed è tutto più difficile. Dal terzo giro in poi bisogna cambiare continuamente stile di guida per adattarsi al pneumatico che cala di trazione. Abbiamo comunque fatto un altro passo avanti e dunque sono fiducioso sempre più per migliorare la guidabilità della moto”. Appare sereno anche il Team Manager Maurizio Cucchiarini :" Michele non è andata male però c' è da rischiare un po' di più e adattarsi ad un altro tipo di gomma";. Ora per Michele c'è uno stop di due settimane per poi trovarsi nuovamente in pista a Vallelunga, per la terza prova del Campionato Italiano.

Michele Conti press office
press@miconti.com

30 aprile 2008 Domenica seconda prova del CIV

Obbiettivo: crescita costante con la nuova moto.

Manzano 30_04_2008. Tutto è pronto per la seconda prova del Campionato Italiano Velocità 2008. Tappa lombarda quindi per il campionato tricolore e gara quasi di casa per Michele Conti che difatti ha origini tutte brianzole. Proprio a Monza nel 2005, in sella alla 125 ha centrato una delle sue più belle vittorie. Risultato probabilmente difficile da ripertesi nella nuova classe e Michele punta a migliorare gara dopo gara con questa nuova Honda CBR 1000 RR. "Sono sempre contentento di correre a Monza, poi qui con queste moto è davvero impressionante, si toccano le velocità più alte della stagione passando i 300 Km/ora. L' obbiettivo mio è quello di prendere sempre più confidenza con la moto e riuscire a sfruttarla al meglio. Abbiamo fatto dei test per migliorare la trazione perchè ancora non riesco a guidare come voglio. Spero che riuscirmo a risolvere tutti i problemi al più presto."

Michele e il Kuja Racing scenderanno in pista venerdì per le prove libere e sabato per i 2 turni di prove ufficiali. Domenica ovviamente la gara alle 14.20. Vi aspettiamo numerosi.

Dal sito www.motociv.com è possibile segnuire i tempi in diretta di tutte le prove e la gara.

Michele Conti press office
press@miconti.com
www.micheleconti.it








20 aprile 2008 DEBUTTO DIFFICILE PER MICHELE CONTI

PROBLEMI DI CICLISTICA LO RALLENTANO PER TUTTO IL WEEK END

Mugello 20/04/08. Giornata difficile per il Kuja Racing e per il pilota manzanese, Michele Conti, che ha concluso la sua prima gara nella nuova classe 1000 Superstock in ventisettesima posizione dopo una gara disputata in difesa. Conti: “ I problemi delle prove ce li siamo portati anche in gara. Avevo zero aderenza al posteriore, mi sembrava di guidare sul bagnato e ogni volta che aprivo il gas in uscita di curva la moto scivolava. Con questo problema non riesco ad aprire il gas dove lo aprono gli altri e perciò perdo un sacco di tempo. Abbiamo provato molte solzioni ma ancora non riusciamo nemmeno a ridurre il probema. Di positivo c’è che comunque la mia moto si è confermata fin dal venerdì sempre tra le prime 4 più veloci in pista. Abbiamo pagato la scarsa esperienza e la mancanza di dati raccolti per questa categoria. Il regolamento non ci permette di utilizzare neanche la telemetria che sicuramente ci faciliterebbe la conoscenza della moto. Devo fare ancora molta esperienza con questa nuova moto, le differenza tra un 125 e un 1000 sono abissali, cambia tutto e anche la guida di conseguenza e completamente diversa. Stiamo lavorando molto e comunque sono fiducioso, il team lavora bene e so che è soltanto questione di tempo”.
E’ inoltre in fase di aggiornamento il sito di Michele, www.miconti.com, in settimana on-line le foto della stagione appena cominciata.
Il prossimo appuntamento con la seconda tappa del Campionato Italiano Velocità è fissata per il 4 maggio all’autodromo di Monza, la pista più veloce d’Europa.

Ufficio Stampa Michele Conti
press@miconti.com
18 aprile 2008 MICHELE INIZIA LA STAGIONE

PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO AL MUGELLO

Scarperia 18/04/2008 E' iniziata oggi ufficialmente la stagione di Michele Conti in sella alla nuovissima Honda CBR 1000RR. Prime prove libere per Michele e gìà rallentate dal mal tempo.
Michele ha così dichiarato: "Il primo turno l' abbiamo fatto sul bagnato con le rain (gomme da pioggia) ed era la prima volta che guidavo sta moto in queste condizioni, cosa non facile. Poi il turno del pomeriggio è stato sull' asciutto e abbiamo continuato il nostro lavoro nel migliorare il setting per avere più trazione. C' è ancora tanta strada da fare.. ma siamo qui per questo. Purtroppo il nuovo regolamento limita a 6 treni di gomme come limite massimo di utilizzo nell' intero week end e questo non ci aiuta."
Michele nel suo primo anno nella categoria 1000 superstock inizia ora il suo apprendistato. L' obbiettivo e di crescere constantemente e far più esperienza possibile.
Domani prove ufficiali, 2 turni rispettivamente alle 9.35 e alle 14.35 da mezz'ora.
Domenica gara alle 14.20 e il tutto lo si può seguire in diretta sul sito internet www.motociv.com.





06 aprile 2008 PRESENTATA LA STAGIONE 2008 DI MICHELE CONTI

INSIEME AL KUJA RACING, AL FOLEDOR DI MANZANO E’ STATA UFFICIALMENTE PRESENTATA LA NUOVA MOTO DEL PILOTA FRIULANO.

Manzano 05_04_2008 Nella cornice dell’ antico Foledor di Manzano Michele Conti e il Kuja Racing sabato 5 aprile hanno presentato la nuova stagione 2008. Davanti a molti presenti Michele in prima persona ha fatto gli onori della serata. In primis il saluto da parte del Comune di Manzano, nella persona dell’ assessore allo Sport Stacco Patrik che oltre a portare i saluti del Sindaco Lidia Driutti, assente per motivi politici, ha dato l’in bocca al lupo per la nuova stagione. Presente anche l' Assessore Daniele Macorig che ha portato il saluto della provincia.
E’ stato poi presentato il team 2008 il "Kuja Racing", team capitanato da Maurizio Cucchiarini da ormai molti anni accanto a Michele. E’ lo stesso Cucchiarini che spiega la continua crescita del team, sia di livello che in numero, infatti in questo 2008 i componenti del Kuja Racing saranno: Maurizio Cucchiarini capo tecnico, Cristian Vergani telemetrista meccanico, Massimo Marchesi meccanico, Tommy Wegscheider Meccanico, Simone Aportone telemetrista, Fabio Galbusera meccanico, Monica Coalizzi responsabile Hospitality, Matteo Bardarì responsabile ufficio stampa, Roberto Conti Pubbliche Relazioni e ovviamente Michele Conti come pilota affiancato da Diego Giugovaz suo compagno di squadra.
Ma l’ attesa della serata era la grossa novità di questa stagione: la moto!Si perché Michele cambia completamente e passa alla mille Superstock in sella alla nuovissima Honda CBR 1000 RR 2008 moto svelata con la livrea ufficiale di questa stagione. Michele ha poi confermato i suoi programmi con l’impegno maggiore nel Campionato Italiano Velocità, ma prenderà parte anche a gare dell’ European Cup con l' obbiettivo di riuscire a partecipare alla finale del Campionato Europeo che si terrà in Spagna ad ottobre.
Michele ha infine ringraziato tutti gli sponsor che lo supportano in questa nuova ed eccitante avventura tra cui: Tali, Honda Tresoldi, Piaval, 4erre, Pz, D2, Tessilnova, Conti Tessuti, Fidertessile, Filò, Lareone, Prosetex, Pennati e Pizzagalli, Amabile Gumini, Tiemmeset, Aurora Computers, Banelli, Tessitura Leonardo, Moto Shop Pignolo, Agv, Domino, Tcx, Nextmove.

Ufficio Stampa Michele Conti
press@miconti.com
05/04/2008 PRESENTAZIONE MOTO & TEAM 2008

SABATO 05 APRILE 2008 ALLE 20:30 MICHELE CONTI E IL KUJA RACING PRESENTERANNO LA NUOVA STAGIONE 2008 ALL' ANTICO FOLEDOR, ACCANTO AL COMUNE DI MANZANO, IN PROVINCIA DI UDINE.

SIETE TUTTI INVITATI

press@miconti.com
16/03/08 Michele Conti passa alla 1000.

Sempre con la Honda ma in sella alla nuova CBR 1000 RR Superstock.

Manzano 16_03_2008. Michele Conti ha firmato il nuovo contratto per la stagione 2008. Notevoli cambiamenti in quello che sarà il decimo anno della sua carriera. Lascia le piccole 125 per passare alle grosse derivate della serie, sempre in casa Honda, e soprattutto, con il team Kuja Racing di Milano dove si consolida il rapporto tra Michele Conti e Maurizio Cucchiarini.
Sarà il CIV il programma base per questo 2008, il Campionato Italiano Velocità che ogni anno acquista sempre più consensi e cresce in tutte le direzioni. Come detto, la nuova categoria sarà la 1000 Superstock, con moto derivate dalla serie ma con le giuste modifiche da parte del Reparto Corse del Kuja Racing.
Soddisfazione nelle parole del proprietario del Team Maurizio Cucchiarini: “Sono felice che Michele abbia deciso di rimanere con noi anche per questa stagione. In questi anni oltre al rapporto di lavoro si è anche instaurato un rapporto di reciproca fiducia e amicizia.”
In Michele si vede l’ euforia del nuovo progetto: “Per i miei 10 anni di carriera” – dichiara Conti – “passo dai 2 ai 4 tempi. Dalle 125 alle 1000. Una scelta quasi dovuta per la mia età che si avvicina ai limiti della categoria 125 la quale vede, essendo 2 tempi, il suo futuro sempre più incerto. C’è poi da affermare che il futuro è qui, nei 4 tempi, basti pensare alla MotoGP o alla Superbike. Quindi passo da poco più di 50 cavalli a un po’ meno di 200!Un cambiamento radicale che sono contento di aver scelto di fare con il Kuja perché abbiamo il giusto feeling, cosa che sicuramente può aiutare in un lavoro che sarà lungo e non facile. Abbiamo già fatto un primo test prima di definire tutti gli accordi ed è stato veramente emozionante. Toccare i 300 Km/h è elettrizzante, adrenalina pura!Con il team abbiamo buttato le basi per disputare una buona stagione, il mio obbiettivo come sempre è di scendere in pista per fare il meglio possibile ma qui l’ obbiettivo è la crescita costante, anche se sono consapevole che sarà una stagione di apprendistato. Ringrazio gli sponsor che continuano a supportarmi ed a credere in me, perché senza di loro nulla sarebbe possibile. Ringrazio tutti quelli che mi suopportani, amici e fan.Grazie”.

Ufficio stampa Michele Conti
press@miconti.com


29/02/2008 ... ... ... A Breve nuove news .. .. ...