Nessuna gara in Calendario


 

  SEGUI IN DIRETTA LE PROVE DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA'

01/12/2007 PARTY END OF SEASON

Nel locale Anni 60 Rock Club di Pradamano"

Sabato 1 dicembre alle ore 23:00 Michele Conti è lieto di invitarVi alla festa di fine stagione 2007. Presso il locale Anni 60 Rock Club in via Marconi 25 a Pradamano, Udine.






21/10/2007 CONTI SUL PODIO D’EUROPA!

FA SUA LA MEDAGLIA DI BRONZO DOPO UNA BELLISSIMA GARA

Cartagena. Il pilota manzanese, Michele Conti, agguanta con carattere la terza posizione nel Campionato Europeo 2007.
Una gara tutta in salita per il portacolori del Kuja Racing dovuta ad una partenza rallentata da un problema alla frizione. Dalla sesta posizione in griglia si è ritrovato in ventunesima alla prima curva, dando inizio ad una formidabile rimonta a suon di spettacolari sorpassi che l’hanno portato fino alla settima piazza che gli è valsa la medaglia di bronzo. E’ lo stesso Michele che ci racconta a caldo ciò che ha provato per l’ennesimo podio: “Sono contento anche se il potenziale per fare meglio c’era. Abbiamo avuto un problema in partenza, la frizione non staccava bene, e mi sono trovato molto lento allo spegnersi del semaforo. D’altro canto è stata una gara molto particolare, dominata dall’incertezza dovuta alla pioggia nelle prime fasi di gara. Avevo un ottimo ritmo che mi ha permesso di rimontare. Avevamo il potenziale per vincere questo europeo ma sono comunque contento di portare a casa questa medaglia. Ringrazio immensamente tutti i miei sponsor, primo fra tutti il main sponsor di sempre, la Calligaris S.p.A, Tali, Piaval, Prosetex, Fidertessile, Tessilnova, PZ, DiDue, Lareone, Amabile Gumini, Filò, Pennati&Pizzagalli, Aurorashop,Tiemmeset, Banelli, Tessitura Leonardo, Multipla 2000, Domino, Pignolo ed M-tech. Dedico a loro il mio podio e a tutti i miei fan che mi hanno seguito in pista e a casa. Infine un ringraziamento al Team, che ha lavorato bene e dopo aver vinto un titolo europeo insieme nel 2005 ci siamo confermati tra i più competitivi d’Europa.

Ufficio Stampa
press@miconti.com


14/10/2007 CONTI QUINTO ALL’ULTIMA GARA DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’

Si difende ad ogni curva ma cede il passo in rettilineo.

Mugello 14/10/07. Si conclude a un passo dal podio l’ultima tappa del Campionato Italiano Velocità. Il pilota friulano, Michele Conti, chiude infatti in quinta posizione in volata pur essendo uscito dall’ultima curva in terza piazza.
E’ lo stesso centauro del Kuja Racing che racconta con parole sue lo svolgimento della gara: ”E’ stata una gara bellissima. Sono partito abbastanza bene e ho spinto da subito per cercar di prendere i primi. Purtroppo non è stato facile perché la moto era un po’ legata di motore e non era competitiva come le altre, sul dritto mi passavano nettamente e facevo fatica a star persino nelle scie. Quest’ anno siamo stati un bel po’ limitati ma ci siamo comunque discretamente difesi. Ora arriva la gara più importante della stagione. Non sarà facile ma siamo terzi nel campionato Europeo. L’ obbiettivo è fare il meglio possibile.”


Appuntamento allora a domenica prossima con l’ultima prova del Campionato Europeo Velocità in terra spagnola.

Ufficio stampa
press@miconti.com
17/09/2007 Michele conti ancora sfortunato nel campionato italiano

Incredibilmente rimane a piedi in gara, ancora una volta un problema elettrico.

Misano 17/09/2007. Michele Conti è deluso, lo si vede subito sul suo volto. Il Campionato Italiano è iniziato male e non ha voltato pagina. Anche in questa penultima prova Michele ha dovuto far i conti un problema elettrico. Subito ai primi giri il pilota friulano ha capito che c'era qualcosa che non andava e spiega lui l'accaduto:" Sono troppo dispiaciuto, un altra gara così non ci voleva, lavoriamo tantissimo e poi per delle cose assurde tutto si vanifica. Abbiamo avuto un problema al cambio, nella parte elettronica. All' inizio appena mettevo la terza subito entrava la quarta, poi ha iniziato a mancar la corrente per alcuni secondi nel cambio marcia, finche la moto si è spenta del tutto. Ho fatto il reset ed è ripartita ma il problema è venuto fuori ancora. Ormai avevo perso un giro." Giornata veramene amara per tutto il team che dopo il fantastico podio della Svezia sperava di aver risolto i problemi. Anche Cucchiarini, il capotecnico, commenta:" Non ho parole, continuiamo a lavorare giorno e notte e poi vengono fuori questi problemi che sono assurdi. Anche in questo caso è la centralina del cambio elettronico che è impazzitta. Staccava la corrente senza riattaccarla, tutti problemi che di base non hanno un perchè. Sono parti che non hanno mai avuto problemi e che non ne dovrebbero avere. Il peggio che succedono quasi sempre in gara.".

Come sempre non ci si può fermare e si guarda avanti. Michele adesso affronterà 2 settimane nelle quali con il team svolgerà degli approfonditi test nella speranza di risolvere il problema. In programma c'è ancora l' ultima gara del Campionato Italiano ma, molto importante, c'è l' ultima gara del Campionato Europeo in Spagna dove Michele è ancora matematicamente in gara per puntare al titolo.



Ufficio stampa

press@miconti.com


12/09/2007 Da venerdì Conti di nuovo in pista a lottare

Tutto al meglio per la 5^ tappa del Campionato Italiano Velocita'

Manzano 12/09/2007. Finalmente Michele Conti e il Kuja Racing scendono nuovamente in pista al Misano World Circuit per la quinta tappa del Campionato Italiano Velocità dopo la lunga pausa estiva. Pausa che ha visto il centauro friulano in pista per provare alcune specifiche alla sua Honda.


“Sono entusiasta di riabbassare la visiera del casco e confrontarmi con gli altri piloti dopo l’ottima gara dell' Europeo in Svezia che mi ha visto concludere al secondo posto. Più che per il risultato a dire il vero per il fatto che mi sono trovato molto a mio agio sulla moto, forse, non vorrei esagerare, per la prima volta quest’anno”.


Il Campionato Italiano ha visto Conti quasi sempre tra i protagonisti e sicuramente campione di sfortuna, tra un susseguirsi di problemi elettronici che gli han fatto perdere punti pesanti.


“Io scendo in pista comunque sereno, per vincere, come sempre!E' il nostro obbiettivo ed è alla nostra portata. La fortuna non è stata dalla nostra parte all' inizio di stagione ma già a metà anno le cose son migliorate”.


Estate all’insegna del lavoro anche per il Capotecnico del team, Maurizio Cucchiarini, che dichiara: “Abbiamo passato molte ore al banco prova al reparto corse per dare nelle mani di Michele una moto più competitiva e affidabile possibile.”


Conclude il pilota friulano: “L’appuntamento per tutti i miei sponsor ,che voglio ringraziare per l’ennesima volta, per i miei tifosi e appassionati è per venerdì con le prove libere in due turni, dalle 09.00 alle 09.30 e dalle 14.00 alle 14.30, sabato con i due turni di prove ufficiali con le stesso orario per la mattina e dalle 14.15 per la durata sempre di mezz’ora al pomeriggio. Il via della gara domenica alle 14.00. Voglio ricordare infine che i tempi delle prove sono seguibili in diretta sul sito www.micheleconti.it.”




Ufficio stampa


press@miconti.com
26/08/07 Michele un agosto sempre in pista ma al muretto!

Ha seguito le Gare di Samuela

Agosto intenso quello passato da Michele che ogni week end è stato presente alle gare di Samuela. Tornato dalla Svezia ha fatto poi tappa in Germania, in Croazia e in Italia per le rispettive gare dell' Europeo, dell' Alpe-Adria e del Campionato Italiano Motocicliste di Samuela. Per saperne di più potete visitare direttamente il suo sito: www.samueladenardi.it

Michele Conti Press Office
press@miconti.com
29/07/2007 CONTI SECONDO IN SVEZIA

Ottimo risultato con arrivo in volata a solo un decmo da Gyofi

Karlskoga 29/07/2007. Dopo le qualifiche che lo hanno visto protagonista, Michele Conti, il centauro friulano pilota del Kuja Racing, parte dalla terza posizione in un tracciato molto tecnico che risalta le doti di guida dei piloti. Una gara emozionante che ha visto Conti leader della corsa per la metà dei 28 giri per poi arrendersi alla penultima tornata all’ungherese in sella all' aprilia Gyorfi.
Entusiasmo diffuso dunque nel box del Kuja Racing come dimostra la dichiarazione di Conti:” Sono molto soddisfatto della mia gara. E’ stata combattuta sin dal primo giro. E’ stata una continua battaglia per la posizione di testa e sono maggiormente contentento per un’ottimo risultato in una pista che non si addice alle mie doti di guida. La moto andava veramente forte e ringrazio Maurizio (il capotecnico n.d.r) per l’ottimo lavoro che ha fatto in pista e al reparto corse a Pioltello. Sicuramente la vittoria sarebbe stata molto importante ma ci abbiam provato fino all' ultimo, questo è il miglior risultato che potessimo fare su questo tracciato. Ultima cosa da dire degna di nota è che mi sono proprio divertito.”
Soddisfazione anche nelle parole del Capotecnico Cucchiarini :”Per prima cosa ringrazio Michele per aver messo a frutto le tante ore di lavoro al banco prova e sono pienamente soddisfatto del mezzo che sono riuscito a dargli. Da come si presentava la pista ero molto scettico di portare a casa un così ottimo risultato, sono felicissimo di essere stato smentito.”
La classifica vede il portacolori della Calligaris S.p.a al terzo posto alle spalle di Gyorfi e Gnani con un distacco dal primo di tredici punti.
Ora un mese di pausa dalle competizioni per Michele e il Kuja Racing, ma un periodo ricco di prove in pista per continuare a sviluppare la moto.
Prossimo appuntamento il 16 settembre sul tracciato di Misano per la quinta tappa del Campionato Italiano Velocità.

Ufficio Stampa

press@miconti.com

23/07/2007 CONTI IN SVEZIA PER LA QUARTA PROVA DELL’EUROPEO.

CONTI : “IL CAMPIONATO E’ ANCORA APERTO”

Manzano 23/07/07. Altro week-end di gara in arrivo per Michele Conti e il Kuja Racing che disputeranno sul circuito di Karlskoga in Svezia la quarta tappa del Campionato Europeo Velocità.
Trasferta distante e circuito tortuoso caratterizzano dunque questa trasferta. E’ lo stesso pilota manzanese che racconta: “ Si, sulla carta la pista non è molto veloce, è stretta con curve strette. E’ lunga solamente 2,4 chilometri e non è il genere di tracciato che preferisco. Purtroppo io non ci ho mai corso, ma fortunatamente il mio Team ha avuto la possibilità lo scorso anno di farlo e di raccogliere dati importanti per la messa a punto della moto che mi saranno certamente di aiuto. Inoltre Maurizio (Cucchiarini, n.d.r.) ha lavorato molto al reparto corse a Pioltello”. A questo proposito interviene lo stesso Capotecnico che dichiara: “ Abbiamo continuato il lavoro di sviluppo sulla moto muovendoci verso la stessa direzione che sembra dia i suoi frutti, visto gli ottimi ultimi risultati che Michele ha ottenuto. Dunque una maggiore affidabilità e una ricerca di una maggiore velocità, che sono praticamente i due fattori che ci hanno rallentato all’inizio della stagione.”
A casa Conti si respira dunque un’aria di fiducia. Fiducia ispirata dalle buone performance del centauro friulano che hanno riaperto la corsa al secondo titolo internazionale.
Appuntamento come di consueto al venerdì con le due sessioni di prove libere, al sabato con le ufficiali con delineazione della griglia di partenza e domenica con il culmine dell’adrenalina allo spegnimento dei semafori alle ore 13.00 per 28 giri di passione.
ufficio stampa
press@miconti.com
08/07/07 MICHELE QUARTO A MOST!

Squalificato il secondo per irregolarità tecniche.

MOST 08/07/07. Non si è conclusa sotto la bandiera a scacchi stavolta la gara dell' Europeo. Ma alcune ore dopo, con la decisione della giuria di squalificare Gyorfi, pilota Ungherese arrivato secondo in gara ma con i valori fonometrici della moto fuori regolamento. Notizia importante che vede quindi arrivare punti preziosi per il campionato a Michele che dopo mille sfortune non si arrende. "Mancano 2 gare alla fine del campionato. Sono a 12 punti dal primo, dobbiamo dare il massimo di noi stessi e puntare sempre al vertice, non ci arrendiamo. Questa gara l' ho buttata via con una partenza ferma, alla prima curva ero ultimo, la moto si è ingolfata e non c' è stato niente da fare!!Sono arrivato fino ad esser terzo poi mi ha passato il quarto che aveva una moto nettamente più veloce, in quanto a giudizio nostro il pilota è sotto peso e fuori dal regolamento che prevede peso minimo 137,5 KG moto+pilota. Ma essendo della rep. Ceca i controlli non son stati fatti giustamente. Così quando lo passavo nelle curve lui nel rettilineo mi ripassava facendomi da tappo. Non ci voleva perchè avevamo tutto il potenziale per vincerla."
Adesso Michele e il Kuja Racing rientrano e avranno 2 settimane di stop prima della gara più lontana, il 29 luglio a Karloska in Svezia.

Ufficio Stampa
press@miconti.com

08/07/2007 CONTI QUINTO IN REPUBBLICA CECA

ALTRO PIAZZAMENTO NEL CAMPIONATO CONTINENTALE

Most 08/07/2007. Dopo una partenza non al meglio che lo porta a perdere un paio di posizioni il pilota friulano, Michele Conti, si ritrova a ingaggiare un “duello” con un pilota avvantaggiato dalla velocità della sua moto. Questa lotta fa perdere a Conti il contatto col gruppo di testa costringendolo a chiudere in quinta posizione.

Ufficio Stampa
press@miconti.com
07/07/07 MICHELE CONTI ANCORA IN POLE POSITION!

Domani parte al primo posto per il Gran Premio della Rep. Ceca

Spettacolare prova del pilota friulano in terra ceca. Già dalle prime prove libere aveva dimostrato di trovarsi a suo agio in questa pista di Most, nel nord della Rep.Ceca. Oggi ancora una conferma con il miglior tempo in entrambe le sessioni ufficiali di prove. Ora si attende domani dove alle 13:00 avrà il via la gara con i 17 giri in programma.

Ufficio Stampa
press@miconti.com

04/07/2007 CONTI IN PISTA PER LA TERZA TAPPA DEL CAMPIONATO EUROPEO VELOCITA’

OBIETTIVO PODIO PER IL PILOTA FRIULANO

Manzano 03/07/2007. Dopo un breve week-end di riposo a seguito di tre settimane di gare, il pilota friulano, Michele Conti, è pronto per un nuovo impegno nel Campionato Europeo Velocità.

Questa settimana dunque il portacolori della Calligaris S.p.A è in scena nel circuito della Repubblica Ceca di Most, circuito con dei curvoni veloci che ben si sposano con le caratteristiche di guida del pilota del Kuja Racing.

“E’ una pista abbastanza veloce in molti tratti” – dichiara Conti – “in passato ho fatto dei buoni piazzamenti. Anche se la moto è migliorata davvero molto dall’inizio dell’anno, e a questo proposito sono grato a tutto il Team che lavora duramente e in particolar modo a Maurizio (Cucchiarini ndr), dobbiamo sempre difenderci dalle veloci Aprilia”. “Sono comunque molto più sereno dall’ultima gara” – continua Michele – “Finalmente la moto comincia a spingerere come desidero, adesso dobbiamo lavorare sul setting”.

In merito a ciò il Capotecnico, Cucchiarini, dichiara: “abbiamo risolto i problemi in accelerazione con delle modifiche meccanice ed elettroniche, ora stiamo lavorando sull’assetto, diremo la nostra anche a Most”.

Atmosfera positiva dunque quella che si respira in casa del Kuja Racing alla vigilia di un’altra impegnativa prova internazionale.

Il fine settimana di corse prevede come sempre due turni di prove libere al venerdì, due ufficiali al sabato con delineazione della griglia di partenza. Gara la domenica con spegnimento dei semafori alle ore 13.00 per 17 giri di emozioni ad alta velocità.



Ufficio Stampa

press@miconti.com



03/07/2007 TANTI AUGURI MICHI!!!

TANTI AUGURI AL NOSTRO CAMPIONE PREFERITO DA TUTTI I TUOI FAN!!
24/06/2007 CONTI SETTIMO A MISANO

Misano Adriatico 24/06/2007. Il pilota friulano del Kuja Racing, Michele Conti, al via dalla dodicesima piazza al quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità conclude in settima posizione. Una gara dal sapore agrodolce per il campione manzanese, felice per il netto miglioramento prestazionale della moto ma oscurato per la mancanza di feeling con la ciclistica.
“Sono contento delle prove” – dichiara Conti- “eravamo sei piloti racchiusi in soli due decimi, il nostro passo di gara si equivaleva più o meno. Dunque sono arrivato in griglia sereno e sicuro di poter stare davanti e giocarmi il podio”.
Infatti, dopo una buona partenza, Conti gira ottavo alla prima curva ma sfortunatamente viene rallentato in una bagarre con un altro pilota. Così facendo il gruppo di testa guadagna una manciata di secondi che risulteranno decisivi al portacolori del Kuja Racing.
E’ lo stesso Conti che racconta : “Si, in fase iniziale di gara ho trovato un pilota più lento che mi ha rallentato e fatto perdere secondi preziosi dai primi.”
Ora una settimana di pausa per Michele Conti in cui si riprenderà dalle tre gare consecutive che l’hanno visto sempre tra i protagonisti.
Prossimo appuntamento la terza tappa del Campionato Europeo Velocità in Repubblica Ceca all’autodromo di Most.
Ricordiamo che la galleria fotografica sul sito micheleconti.it è aggiornata settimanalmente.

Ufficio stampa
press@miconti.com
21/06/07 CONTI IN PISTA A MISANO PER LA QUARTA PROVA DEL C.I.V.

IL PILOTA MANZANESE IN PISTA IN CERCA DI CONFERME.

Manzano 21/06/07. Dopo la brillante prova di Michele Conti e del Kuja Racing domenica scorsa sul tracciato croato di Grobnik, conclusasi con il secondo posto, il fuoriclasse manzanese sarà in scena questo fine settimana a Misano Adriatico per la quarta prova del Campionato Italiano Velocità.

“Il primo posto domenica è sfumato a causa di un assetto sbagliato e già da oggi saremo già in pista a cercare di migliorare e capire meglio ciò che è accaduto” –dichiara Conti. Misano, pista in cui è saltato ogni riferimento dopo il rifacimento dell’autodromo per ospitare la MotoGp.

“Si, nel nuovo tracciato non ho mai girato, sarà un problema in più ma che comunque condivido con altri piloti. Da quello che mi hanno detto l’asfalto in alcuni tratti è sconnesso perciò sarà ancora più importante lavorare sull’assetto.”

La moto non è ancora a livello di quella che gli fece vincere il Campionato Europeo, a detta del Capotecnico Maurizio Cucchiarini, e per questo motivo che al reparto corse si lavora in continuazione.

Per concludere Michele dichiara: “Non faccio pronostici, gli avversari di livello sono molti e sono supportati da moto molto competitive. Io ho dimostrato che quando tutto è a posto posso stare coi primi. Posso solo dire una cosa, come sempre ce la metterò tutta. Ringrazio i miei sponsor, in primis Calligaris e tutti quelli che mi supportano.”

In pista venerdì con i consueti due turni delle prove libere alle ore 09.00 e alle 14.00 entrambi della durata di 30 minuti. Sabato prove ufficiali per decretare la griglia di partenza alle ore 09.00, il primo turno di mezz’ora e alle 14.15 il secondo sempre della stessa durata. Domenica il via alla gara alle ore 14.00.

Si possono seguire le prove e la gara con i tempi in diretta sul sito www.micheleconti.it



Ufficio Stampa

press@miconti.com

17/06/2007 MICHELE CONTI A PODIO!

A RIJEKA COGLIE UN OTTIMO SECONDO POSTO.

Rijeka (Croazia) 17 giugno 2007.

Passato l' inizio difficile di campionato Michele e il Kuja Racing tornano sul podio del Campionato Europeo. Dopo un weekend ancora non perfetto, rallentato da alcuni problemi ed un incidente, Michele e il Kuja lavorano al meglio per essere sempre ai vertici. Già dal giovedì in pista si provano varie soluzione per la migliore messa a punto di tutto. Venerdì pomeriggio Michele incappa in un incidente: il pilota che lo precedeva è caduto e per evitarlo, Conti, è uscito di pista cadendo. Fortunatamente non si procura grossi danni se non alcune botte. Il Sabato nelle prove ufficiali il pilota friulano riesce a conquistare la Pole Position, posizione mantenuta anche nel secondo turno ufficiale ma che deve chiudere anticipatamente per una rottura meccanica.

Domenica sotto un bel sole e dalla Pole Position Michele parte leggermente attardato e si mette in terza posizione, dopo alcuni giri Michele passa il secondo e si mette alle spalle di Gyorfi e lo insegue per tutta la gara. Michele da subito accusa di aver poblemi di gomme e la sua moto scivola vistosamente, cerca di spingere per passare il pilota che lo precede ma incappa in più di una sbandata che gli fa perdere terreno. Chiude così con un ottimo secondo posto che lo vede tornare sul podio d' Europa e così lui commenta:" Sono abbastanza contento, avrei ovviamente voluto la vittoria perchè era alla nostra portata. La moto andava bene ma putroppo con il caldo abbiam scelto un setting non perfetto e ci ha rallentato ed è finita così, un podio ci voleva anche se non ci accontentiamo mai. Ringrazio tutti i miei sponsor che abbiam riportato sul podio, il team e tutti i miei fan che qui sono venuti in tanti e mi ha fatto molto piacere."Michele adesso torna subto in pista giovedì a Misano Adriatico per la quarta prova del Campionato Italiano Velocità.

Ufficio Stampa Michele Conti

press@miconti.com


10/06/2007 CONTI DODICESIMO ALLA TERZA PROVA DEL C.I.V.

ANCORA UNA PRESTAZIONE SOTTOTONO PER MICHELE A VALLELUNGA

Vallelunga 10/06/2007. Amaro week-end di corse per il pilota manzanese Michele Conti sul tracciato romano di Vallelunga dove andava in scena la terza tappa del Campionato Italiano Velocità. Partito dalla dodicesima piazza a seguito di un travagliato sabato di prove ufficiali, conclude nella medesima posizione dopo una partenza non propriamente riuscita.

Ma è lo stesso portacolori del Kuja Racing che, dopo la consueta riunione coi tecnici a fine gara, racconta: “Sono deluso. E’ tutto il fine settimana che proviamo varie regolazioni al motore in cerca della potenza che ci manca. Abbiamo, in apertura di gas, delle fastidiose vibrazioni, anche se vibrazioni è un termine riduttivo che non rende, che mi obbligano a chiudere il gas per non farmi lanciare a terra dalla moto. Insomma, come si dice in gergo, sono costretto a pelare. Abbiamo lavorato molto e in parte anche risolto quel problema ma di base resta che la moto manca di forza e io non riesco a prender un ritmo giusto. In partenza la moto si è “riempita”, come dire, ingolfata, e alla prima curva ho girato 19 esimo. E’ partita la mia rimonta, ma tutto quello che guadagnavo nel tratto guidato si vanificava in rettilineo.”

Gara da archiviare e dimenticare quindi per Conti con un occhio alla prossima settimana. “Si, la prossima settimana corriamo a Rijeka, in quello che io considero la mia pista di casa. Abbiamo pochissimo tempo per lavorare sulla moto, ma conto che la differenza la possa fare il piacere e la voglia che ho di gareggiare davanti al mio pubblico che colgo l’ennesima occasione di invitare e spero risponda numeroso.” Appuntamento quindi la prossima settimana sul circuito croato per la seconda tappa del Campionato Europeo Velocità per tifare e incoraggiare tutti assieme il “nostro” pilota.



press@miconti.com




06/06/2007 MICHELE CONTI ANCORA A VALLELUNGA

Domenica la terza prova del Campionato Italiano Velocità.

Manzano 06.06.2007. Dopo una pausa di tre settimane il pilota manzanese, Michele Conti, sarà di nuovo in pista a Vallelunga questo week-end per disputare la terza tappa del Campionato Italiano Velocità.
Tre settimane di quasi riposo, come detto, che anticipano invece tre settimane consecutive di gare, Vallelunga , Rijeka e Misano. Ma è lo stesso portacolori del Team Kuja Racing che racconta: “In questi giorni di riposo ho avuto modo di rilassarmi e cercare di sistemare le botte procurate proprio a Vallelunga nell' Europeo, ma anche di allenarmi molto fisicamente. Sulla moto i problemi elettrici dovrebbero essere scomparsi con l’arrivo della nuova centralina. Per quanto riguarda il motore, posso dire per certo che il mio Capotecnico, Maurizio Cucchiaini, sta lavorando ogni giorno sulla moto al banco prova nel suo reparto corse, per trovare quanta più potenza possibile.”

Vallelunga non è certo una pista che ben si sposa con lo stile di guida dell’alfiere della Calligaris S.p.A, circuito con molte curve strette ma che lo ha comunque visto protagonista anche l’ultimo Gran Premio disputato, prima che un pilota lo costringesse al ritiro con un contatto causandogli una caduta.

“Si, l’ultima volta lottavo per la prima posizione prima del fattaccio” – continua Conti – “ma le corse sono fatte così. Spero perciò di essere anche questa volta nella carovana dei primi prima di trasferirci a Rijeka, la mia pista di casa dove aspetto tutti i miei tifosi per fare un po’ di festa assieme”.

Appuntamento allora come è consuetudine venerdì con le prove libere, divise in due turni, dalle 9.00 alle 9.30 e dalle 14.10 alle 14.40. Sabato con lo stesso orario va invece in scena lo spettacolo delle prove ufficiali e domenica gara alle ore 14.00.

Ricordiamo che è possibile vivere l’emozione del muretto seguendo i tempi in diretta sul sito di michele www.miconti.com.

press@miconti.com



30/05/2007 Miconti Domenica e Lunedì a Rijeka

Michele a Rijeka come supporto di Samuela

Michele sarà presente nel circuito di Grobnik domenica e lunedì ad assistere ai corsi di pilotaggio di Samuela De Nardi all' interno delle prove di bobosbk.

info www.bobosbk.it
24/05/2007 Michele Conti sabato ore 22 per la notte dei Campioni

Alla Fiera di Udine - Motoristica Show -

LA NOTTE DELLO SPORT FESTA DI CAMPIONI
Alla presenza dell'assessore regionale Enrico Bertossi, il presidente regionale del CONI, Emilio Felluga, con il suo vice Giuliano Gemo, Edi Orioli, in rappresentaza dei campioni friulani, ed altre autorità, Renato Giampaoli, organizzatore ed anima della manifestazione ha illustrato la stessa che si terrà il prossimo, 26 maggio, a partire dalle 22, nel quartiere fieristico di Udine, all'interno della manifestazione "MotoristicaShow 2007", giunta alla terza edizione.
E' un evento che vuole festeggiare gli sportivi friulani, professionisti e non, il tutto si svolgerà nel padiglione 6 del quartiere fieristico udinese.
Alla serata, ricca di spettacoli musicali, animazioni e filmati, sono state invitate tutte le 1940, associazioni sportive presenti sul territorio regionale.
E' prevista la presenza di tutti i nostri campioni, mentre nel corso della serata, scelto da un'apposita giuria, che sta già vagliando una griglia di personaggi, verrà premiato quello che avrà contribuito a vario titolo, a portare in alto il nome della regione.

Questa grande festa sportiva, la prima del genera in regione, si esaurirà nella nottata del sabato. "E' una grande festa informale di cui si avvertiva la mancanza in una regione al massimo livello per risultati, organizzazione ed ospitalità di grandi eventi sportivi come la nostra, - ha sottolineato l'Assessore Bertossi - per i quali dobbiamo un ringraziamento ai nostri bravissimi tecnici, alle famiglie, che comprendono l'importanza dello sport e alle strutture presenti" All'assessore ha fatto seguito il presidente regionale del Coni, Emilio Felluga, confermando come la stretta collaborazione tra sport e politica regionali sia stata alla base dei numerosi successi organizzativi e di risultati fin qui conseguiti.

www.motoristicashow.it
22/05/2007 Michele Conti come testimonial della sicurezza stradale del Progetto "SANI E SICURI"

Alle 10.30 sarà presente al Teantro Nuovo Giovanni da Udine

A conclusione del progetto "SANI E SICURI", svolto nel corrente anno scolastico in tutte le scuole superiori della provincia di Udine, che riguarda la promozione del rispetto delle norme sulla sicurezza stradale tra i giovani , il 22 Maggio 2007 si svolgerà una grande manifestazione al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, alla quale saranno presenti circa 1500 giovani.
Michele Conti e Luca Cappellari saranno pesenti con il loro carisma e l' immagine che rappresentano, soprattutto nel mondo giovanile, per dare un messaggio influente nel percorso di responsabilizzazione dei nostri ragazzi da sempre più sensibili al valore di un'immagine.


20/05/2007 DEBUTTO SFORTUNATO ANCHE NELL’ EUROPEO PER MICHELE CONTI

Vallelunga 20 maggio 2007. Si è svolta oggi sul circuito Romano la prima prova del Campionato Europeo Velocità. Ancora una gara no per il pilota friulano, portacolori del Kuja Racing insieme Campioni Europei nel 2005, dove anche per il debutto nel Campionato d’ Europa 2007 ha passato un weekend sfortunato. Dopo delle difficili prove, con vari problemi di setting, Michele e il suo Team avevano ben lavorato e risolto tutti i problemi riscontrati. Già nel warm up della domenica mattina Michele aveva dimostrato che si era sulla strada giusta e pronti per dire la loro in gara.
Partito dalla decima posizione al primo giro è subito terzo, risolti i problemi di erogazione che l’hanno rallentato nelle prove riesce a spingere al meglio. Dopo 3 giri si porta in testa alla gara ma visti i 16 giri da svolgere decide di amministrare e si porta in seconda posizione per seguire il passo di gara. Purtroppo nel corso del settimo giro, durante la staccata in un tornante a destra, Michele viene affiancato dal terzo, ma non molla, si mantiene all’ esterno in tutta la curva essendoci poi un tornantino a sinistra, che vede Michele favorevole di traiettoria perché all’ interno. Purtroppo nella frenata successiva il pilota che lo affianca chiude la traiettoria portando via l’ anteriore di Michele facendolo così cadere rovinosamente. Michele cerca di ripartire ma capisce subito che la botta è stata più forte del previsto: infatti è caduto sbattendo a terra prima la faccia che gli ha causato una gran botta e nel rotolamento ha picchiato anche la schiena così da dover subito rientrare ai box.
Conti chiude così a zero punti la prima prova Europea, ma non si demoralizza e così commenta:” Mi dispiace troppo per come è finita, ma nelle corse bisogna metterlo in preventivo. Siamo stati un po’ troppo sfortunati in questo inizio di Campionati, ma sono convinto che girerà la situazione. Sono molto contento perché la moto adesso va forte e possiamo dire la nostra. Non si vive di se e ma… comunque abbiamo dimostrato che il potenziale non ci manca. Aspettiamo solo un po’ di buona sorte.”
Michele e il suo team saranno impegnati nuovamente sul tracciato di Vallelunga per la terza prova del Campionato Italiano Velocità che si terrà il 10 giugno.

press@miconti.com


17/05/2007 CONTI ATTESO ALLA PRIMA PROVA DELL’EUROPEO

VENERDI’ IN PISTA PER IL PRIMO TURNO DI LIBERE

Manzano 17/05/07. Domenica 20 appuntamento per Michele Conti e il Kuja Racing sul circuito di Vallelunga per la prima prova del Campionato Europeo Velocità.
Appuntamento molto atteso dal pilota friulano che ha la possibilità di riscattarsi dopo le due prove del Campionato Italiano che l’hanno visto raccogliere molto meno di quello che tutti si aspettavano a causa dei vari problemi avuti alla moto.
E’ lo stesso Conti che dichiara: “A Vallelunga abbiamo la possibilità di scendere in pista serenamente. Si parte tutti da zero e non siamo costretti a rincorrere nessuno. Speriamo che questa volta la sfortuna non ci perseguiti e sono sicuro che porteremo a casa un’ottima prestazione”.
Ottimistiche dunque le dichiarazioni del portacolori del Kuja Racing seguite da quelle del Capotecnico Maurizio Cucchiaini: “Al reparto corse abbiamo lavorato bene in questa settimana e metteremo a disposizione di Michele una moto completamente revisionata in ogni sua parte per non aiutare ulteriormente la sfortuna che sembra essersi accanita nelle prime due uscite ufficiali”.
Dunque l’ottimismo sembra essere il leit motiv per questo primo appuntamento del Campionato Europeo Velocità, campionato, vorremmo ricordare, già vinto meritatamente dal pilota friulano nel 2005 sempre in sella alla Honda preparata da Cucchiaini e dal suo Kuja Racing.
Appuntamento come sempre con gli aggiornamenti dopo le prime prove libere del venerdì sul sito www.miconti.com

press@miconti.com
06/05/2007 SOLO LA SFORTUNA RALLENTA CONTI

CONTI COSTRETTO AL SESTO POSTO A CAUSA DI UN PROBLEMA MECCANICO

Monza 06/05/2007. Continua la sfortuna per il pilota del Kuja Racing Michele Conti anche nella seconda tappa del C.IV. Dopo aver risolto tutti i problemi che lo hanno perseguitato nell’intero week end, Michele si schiera sulla linea di partenza ben sperando per l’esito della gara.
Al via il centauro friulano scatta ottimamente conquistando da subito la terza posizione. Al termine della prima tornata Michele guadagna ulteriore terreno sulla coppia di testa facendo registrare, tra l’altro, la velocità di punta maggiore del giro.
L’entusiasmo al muretto dura poco, il tempo di altri due giri. Nel corso del terzo passaggio si verifica un calo improvviso del rendimento del motore. E’ lo stesso pilota che, al termine del briefing col team, spiega l’accaduto: “E’ incredibile, appena raggiunto i primi ho subito sentito un rumore anomalo alla staccata della seconda curva di Lesmo che, insieme all’aumento delle detonazioni del motore, hanno influito negativamente sulla potenza. Questo mi ha fatto perdere sempre più terreno relegandomi alla sesta posizione. Dagli accertamenti è venuto fuori che la causa di questa perdita di potenza improvvisa è nata dalla rottura della ceramica della candela. Quest’ultima si è fusa sul pistone segnandolo e causandone l’incollamento della fascia elastica.E’ un evento che ci demoralizza, dopo un fine settimana di lavoro è triste veder sfumare il tutto per colpa di un difetto di fabbricazione non imputabile e non preventivabile dal team”.
Nella sfortuna il pilota manzanese è stato fortunato riuscendo a portare a termine la gara, cosa alquanto improbabile col guasto meccanico in cui è incorso.
Taglia quindi il traguardo sesto aggiudicandosi 10 punti portandolo in undicesima posizione della classifica generale.
Prossimo appuntamento del pilota friulano e del team Kuja Racing il 20 maggio a Vallelunga per la tappa italiana della prima prova del Campionato Europeo.

press@miconti.com


05/05/2007 IL MALTEMPO PROTAGONISTA DELLE PROVE A MONZA

CONTI PARTE DALLA SECONDA FILA

Monza 05.05. Al termine delle prove ufficiali il pilota del Team Kuja Racing, Michele Conti, ottiene il settimo posto che vale la seconda fila.
Al termine della riunione tecnica coi tecnici Michele dichiara: “ Sono contento che abbiamo risolto la maggior parte dei nostri problemi dopo il turno di questa mattina che ci hanno rallentato. In quest’ ultima sessione ufficiale, la prima con l’ asfalto asciutto, abbiamo lavorato sulla messa a punto e abbiamo cercato un setting per la gara. Purtroppo peniamo molto di velocità massima e in questo circuito, il più veloce d’ Europa, è ancora più importante di altri. Domani sarà sicuramente una gara dove le scie saranno fondamentali.”
Michele spera di ripetere la prestazione del 2005, dove in questo tracciato si è aggiudicato una fantastica gara.
Ricordiamo che è possibile seguire in diretta i tempi della gara sul sito ufficiale del C.I.V www.motociv.com.

press@miconti.com


03/05/07 CONTI: IL MIO CAMPIONATO INIZIA DOMANI!

A MONZA PER LA SECONDA PROVA DEL CIV

Manzano 02 maggio. Il centauro del Team kuja Racing, Michele Conti, si appresta a scendere in pista questo fine settimana nel veloce circuito di Monza per tentare di recuperare lo zero in classifica ottenuto nella prima tappa del C.I.V. al Mugello a causa di un problema elettrico.
Il portacolori della Calligaris S.p.A dichiara: “ Andiamo a Monza motivati come sempre, la causa dei nostri problemi elettrici è stata risolta dal Capotecnico (Maurizio Cucchiarini n.d.r). Il problema maggiore per questa gara sarà probabilmente la velocità sui lunghissimi rettilinei di questo tracciato, che come si sa la Honda in genere paga rispetto l’Aprilia.”
A questo proposito è stato chiamato in causa il Capotecnico del Team Kuja Racing, Maurizio Cucchiarini, che dichiara: “Stiamo lavorando molto sul motore, per Monza sarà a disposizione di Michele un cilindro nuovo che dovrebbe garantirci almeno un cavallo in più rispetto alla moto con la configurazione usata al Mugello, stiamo utilizzando tutto il nostro tempo a disposizione per fornire a Michele uno moto veloce ed affidabile”.
Un cavallo che poco sembra agli occhi di un “profano” delle pista ma che in realtà, su mezzi ad alto livello tecnologico, potrebbe essere un ottimo inizio per ripianare quella differenza di potenza che tanto assilla il pilota friulano e gli hondisti in genere.
Appuntamento allora in pista venerdì mattina dalle ore 09.00 alle 09.30 per il primo turno di prove libere per poi continuare dalle 14.15 alle 14.45.
Sabato è la volta delle prove ufficiali, come sempre in due tempi, il primo dalle 09.00 alle 09.30 e il secondo dalle 14.15 alle 14.45.
Domenica la gara si svolge su undici tornate con partenza alle ore 14.00.

press@miconti.com

22/04/07 SOLO LA SFORTUNA PUO’ FERMARE CONTI

Scarperia 22.04.2007

Sotto un sole estivo con temperature che raggiungono i 30 gradi, il portacolori del Kuja Racing, Michele Conti, scatta bene al via dalla quinta posizione e alla prima curva è già terzo. Nonostante la velocità di punta non molto elevata nel lungo rettilineo (fa infatti registrare solamente la 17.ma velocità) nella parte guidata riesce a recuperare il gap di motore battagliando alle “Arrabbiate” e alla Casanova/Savelli portandosi in prima posizione.
Tenendo sempre di vista i tempi si comincia a sperare nell’ottimo risultato quando, nel corso della quinta tornata, un problema elettrico ferma la cavalcata del pilota friulano.
Dopo aver sbollito la rabbia e la delusione Conti dichiara: “ sono amareggiato. Ero partito molto bene, avevamo risolto i problemi presenti nelle qualifiche e la moto era molto maneggevole. Ero li coi primi e mi stavo divertendo molto, una guerra all’ultimo inserimento, quando di colpo la moto si è ammutolita. Peccato, avevo il passo giusto per farcela. Ora aspetto il ritorno del Team al reparto corse dove analizzeranno con calma ciò che è successo”.
Ora il pilota manzanese ha 25 punti da recuperare e cinque gare alla fine del campionato.
“Certo, con uno zero in classifica sarà più difficile ma non ne faccio una tragedia. Nelle corse sono cose che succedono e sono sicuro che il Team mi metterà a disposizione la prossima gara a Monza il 6 maggio un’ottima moto e io metterò il resto per recuperare il gap.”
La replica della gara si potrà seguire sulle emittenti raisportsat nuvolari e sportitalia, a conferma del sempre maggior numero di appassionati che seguono questo sport e dell’alto livello agonistico raggiunto nel Campionato Italiano Velocità.

press@miconti.com


21/04/07 MICHELE CONTI QUINTO ASSOLUTO NELLE PROVE UFFICIALI DELLA PRIMA GARA DEL CIV

Scarperia 21/04/2007.

Giornata tutto sommato positiva per Michele Conti e il Kuja Racing. Il pilota manzanese ferma il cronometro e si aggiudica la quinta posizione, primo della seconda fila, subito dopo lo “squadrone” Aprilia.
E’ lo stesso Michele che al termine dell’ ultima sessione di prove ufficiali dichiara: “Sono abbastanza soddisfatto di come ha lavorato il team. Sfortunatamente nel secondo turno sono stato rallentato dal traffico in pista e all’ultimo giro lanciato c’è stato un cedimento meccanico che mi ha costretto al ritiro e non sono riuscito a migliorare il tempo della mattina ottenuto in condizioni meteo non ottimali come quelle del pomeriggio. Sono comunque soddisfatto del nostro passo di gara che come mostra l’ideal time ci posiziona al secondo posto”.
Parole positive anche dal Team Manager e preparatore della Honda di Michele che dichiara: “ Siamo riusciti a dare a Michele la migliore delle Honda presenti a pista anche se in un circuito così veloce e con un rettilineo che supera il Kilometro, la nostra velocità di punta in fondo al rettilineo è mediamente 10 km/h inferiore rispetto alle prime Aprilia”.
Le variabili come in tutte le gare motociclistiche sono molte ma ci sono buone probabilità che domani il pilota friulano possa gareggiare coi primi e, con un briciolo di fortuna e una buona messa a punto , possa portare i colori del Kuja Racing e del Main Sponsor Calligaris sul podio.

press@miconti.com


30/03/07 PRESENTATA LA STAGIONE AGONISTICA DI MICHELE CONTI E DEL TEAM KUJA RACING

Manzano 30 marzo 2007. Si è svolta venerdì sera la consueta presentazione di inizio anno della stagione corse del Pilota Manzanese Michele Conti. Presenti in sala, oltre alle autorità cittadine rappresentate dalla Vice Sindaco Sig.ra Lidia Driutti e dall’Assessore allo sport Claudio Bernardini, il signor Giuliano Gemo, vice Presidente del CONI e Presidente della Federazione Motociclistica Italiana sezione Friuli e l’Assessore Provinciale Daniele Macoric. Presentatore della serata è stato Renato Giampaoli che, dopo aver dato la parola alla autorità, ha passato il microfono al Dott Davide Zambon che ha portato il saluto e rinnovato i complimenti a nome dell’Ingegner Alessandro Calligaris e della Calligaris S.p.A. E’ stata poi la volta di Maurizio Cucchiarini, capo tecnico e preparatore della moto, a presentare lo staff di alto livello che lavorerà con Michele per affrontare i due impegnativi campionati, Campionato Europeo e Italiano. E’ infine Michele a parlare dichiarando gli alti obiettivi che ha per la stagione e l’orgoglio nel portare il nome di Manzano e di tutte le aziende che lo supportano nelle maggiori località europee ed italiane. Dopo le parole di rito si è giunti al momento centrale della serata. Michele, insieme al rappresentante della Calligaris e al suo Capo tecnico, ha tolto il velo alla nuova moto l’ Honda R125GP 2007, scoprendo i colori delle nuove livree, il ritrovato rosso Calligaris insieme al bianco e al nero. Michele dichiara poi, durante il rinfresco a fine presentazione, “E' grazie a tutti i miei sponsor che anche quest’anno avrò la possibilità di affrontare una stagione di altissimo livello con un team di prim’ordine nel panorama europeo”- e continua – “e mi sento in dovere di ringraziarli uno ad uno: Lareone, Fidertessile, Prosetex, Piaval, Tessilnova, DiDue, PZ, Filò, Gumini, Aurora, Banelli, Tiemmeset, Multipla 2000 e, naturalmente, il Main Sponsor la Calligaris S.p.A”.

Una serata che ha saputo mescolare la serietà e la formalità di una presentazione al cospetto, come abbiamo già detto, di tante personalità importanti al divetimento nella cornice della discoteca “Gatto Matto” di Udine dove si è finito a tarda notte tra un brindisi per l’imminente impegno e un ballo. E’ sempre Michele oramai a serata conclusa che dichiara “un ottimo inizio per,speriamo, una grandiosa e vittoriosa conclusione”.

22/03/07 IL KUJA RACING E MICHELE CONTI SCALDANO I MOTORI

RINNOVATO IL CONTRATTO CON LA CALLIGARIS SpA

Dopo una stagione nel Motomondiale Michele torna a correre nel campionato Europeo ed Italiano. Passato l' inverno ad allenarsi fisicamente e psicologicamente, il centauro manzanese è pronto per affrontare nuove sfide nella classe 125 GP, che lo porteranno nei maggiori circuiti italiani ed europei, con il ritrovato Team Kuja Racing con il quale ha fatto Suo il titolo Europeo nella stagione 2005. Un team di prim' ordine, coordinato dall'ormai noto preparatore Maurizio Cucchiarini. I colori saranno del main sponsor Calligaris SpA, che sempre più crede in questo pilota tanto da diventarne praticamente il primo tifoso.
"Nei test invernali ho ritrovato la velocità e la costanza che mi avevano contraddistinto nel 2005 (l'anno della vittoria del campionato europeo, ndr), mi sento di poter lottare per la vittoria e puntare a vincere entrambi i campionati, quello europeo e quello italiano".
A detta degli esperti del settore è lui, infatti, il pilota da battere dopo una stagione iridata che l'ha visto da debuttante tra i big del motociclismo mondiale, ma che a causa della sua Honda che pagava un gap eccessivo nei confronti dell'italiana ed ufficiale Aprilia non è riuscito a raggiungere i risultati sperati.
"Tutti i presupposti ci sono" -continua Michele- "la moto, sempre Honda, grazie a delle migliorie tecniche apportate da Maurizio, è molto veloce ed affidabile. Nell' Italiano ed Europeo non ci sono ufficialmente le case costruttrici e non dovremmo avere i gap con le altre moto. Penso di aver a mio favore l' esperienza di questi anni e soprattutto una stagione nel Campionato del Mondo. Le carene portano nuovamente la livrea ed il rosso come l'anno della vittoria dell'europeo, ad esprimere la fiducia che l' Ing. Alessandro Calligaris ripone in me e nel mio team, fiducia che è stimolo per arrivare nuovamente sul gradino più alto del podio a fine stagione. Oltre a lui sono grato a molti altri sponsor che devo ringraziare perché mi supportano sempre e si appassionano sempre più a questo sport come: LARE ONE, FIDERTESSILE, PROSETEX, PIAVAL, TESSILNOVA, D2, TAPPEZZERIA GUMINI, AURORA COMPUTERS, BANELLI, TIEMMESET, TESSITURA LEONARDO, MULTIPLA 2000. Visto l' enorme incremento di fama proprio di questo sport spero che aumentino sempre più gli appassionati soprattutto nelle nostre zone e spero che molti vengano ad apprezzare la nuova moto già nel giorno 30 marzo alla presentazione del team".
Per presentare al meglio la stagione, oramai alle porte, Michele e il suo staff, stanno organizzando una conferenza stampa con la presenza delle autorità e degli sponsor per poter meglio chiarire tutto lo svolgimento della stessa ai rappresentanti della carta stampata, della televisione e di tutti quelli che vorranno parteciparvi.