Nessuna gara in Calendario




Scrivi a mi@miconti.com oppure usa il modulo di contatto qui sotto.
Nome Cognome
Vostra E-mail
Testo del Messaggio

 

10/10/04

Spagna: Finisce la stagione 2004. Michele Conti e il Gold Racing team ringraziano tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa stagione.
Cartagena 10/10/04 - Si è svolta nel circuito iberico l' ultima prova del campionato Europeo velocità 2004. Davanti a un folto pubblico e incorniciata dalla pattuglia acrobatica spagnola per Michele Conti e il Gold è stata l' ennesima prova di forza. Dopo delle prove difficili, con dei seri problemi alla trazione, Michele non riesce a spingere il ritmo perché lo scivolamento della gomma posteriore non glielo permette.
Chiude le prove in ventesima posizione (36 i partenti) e al via non riesce a scattare e si trova ultimo alla prima tornata.
A questo punto inizia una delle sue rimonte e con delle derapate al limite del concesso giro dopo giro passa molti piloti e chiude in 14^ posizione. Così come questo difficile campionato.
Michele commenta:"Non è stata una stagione facile, siamo stati troppe volte sfortunati, o il maltempo non ci permetteva di trovare condizioni costanti per lo sviluppo o rotture ci rallentavano. L' Aprilia è molto diversa dall' Honda, se non è al 100 % non ti permette di fare di più, è molto precisa ma deve essere messa a punto alla perfezione. Mi avevano avvisato che il primo anno del cambio sarebbe stato difficile perché bisogna adattarsi al nuovo stile. Purtroppo non ho trovato le condizioni per fare una crescita costante. Sono comunque contento perché molte volte siamo stati davanti ed è stata una stagione che ha fatto crescere molto la mia esperienza. Ringrazio infinitamente gli sponsor che hanno creduto in me e spero che mi accompagnino ancora, per tornare insieme vincenti."

20/09/04 Schleiz (Germania): Ennesima gara in rimonta per Michele Conti. Un recupero dal ritmo frenetico che lo porta a chiudere in settima posizione la penultima prova del campionato Europeo.
Schleiz 19/09/04 - Circuito nuovo quello in programma in terra Tedesca per la penultima prova dell' Europeo Velocità. Un particolare tracciato ricavato con una parte cittadina molto impegnativa me nello stesso momento spettacolare.
Problemi al motore hanno rallentato le prove libere del venerdì che su un circuito senza riferimenti e dati di precedenti prove erano fondamentali per le qualifiche ufficiali del sabato. Difatti con la mancanza di dati si è chiuso le ufficiali in 15° posizione. Michele senza perdersi d' animo sapeva che i tempi sul giro si potevano migliorare ma che su un circuito così veloce i punti di sorpasso erano pochi.
Così con una buona partenza ha iniziato la sua rimonta a suon di giri veloci (il terzo in gara) che gli hanno permesso di guadagnare numerose posizioni. Una gara spettacolare viste le numerose "imbarcate" prese da Michele nello spingersi oltre al limite del setting ideale della sua moto!! Il tutto davanti a un pubblico numeroso che nei tre giorni a passato le 20.000 presenze.
Ora si punta all' ultima prova del campionato in programma il 10 ottobre all' autodromo di Cartagena in Spagna.
12/09/04 Vallelunga: Gara in rimonta per Michele Conti che in quest' ultima prova del CIV dopo una partenza problematica chiude in decima posizione. Finisce ottavo nel Campionato Italiano Velocità 2004
Vallelunga 12/09/04 - E' stata la quinta ed ultima prova del CIV 2004 quella che si è corsa questo weekend a Campagnano di Roma. Michele Conti e il Gold Racing Team hanno svolto un ottimo lavoro di messa a punto del motore e la moto si è dimostrata sempre tra le più veloci. Rallentati un po' nella ricerca del setting ideale Conti a chiuso le prove in 11 posizione.
Allo spegnersi del semaforo Michele non è riuscito a far una buona partenza e si è trovato in 26 ^ posizione. Non ha atteso molto e già dal primo giro ha iniziato la sua rimonta e con n sorpasso a giro si è portato in decima posizione dove a chiuso la gara.
Michele ha commentato:" Mi è dispiaciuto molto che mi si sia incollata la frizione in partenza, avevo il passo del terzo e potevo giocarmi il podio, per 2 punti facevo sesto in campionato. Son comunque contento perché oggi in molti hanno visto come riusciamo ad andare quando la cose vanno per il verso giusto! Ringrazio gli sponsor che in questa stagione ci hanno affiancato e supportato, tutti i fan ringraziano per le emozioni che gli abbiamo dato!!GRAZIE!!".
Michele e il Gold Racing saranno impegnati nuovamente domenica sul circuito di Scheizer in Germania per la penultima prova del Campionato Europeo.
29/08/04 Misano: un problema al freno posteriore blocca il pilota friulano e al terzo giro lo porta a rallentare fino in ultima posizione. Tenta una disperata rimonta, passa 20 piloti ma chiude diciannovesimo.
Misano 29/08/04 - Quarta prova del campionato Italiano Velocità quella svolta domenica sul circuito emiliano.
Dopo delle prove difficili con un lavoro intenso per sistemare al meglio il mezzo, Michele è riuscito a chiudere in decima posizione le prove ufficiali del sabato con un buon passo che faceva ben sperare per la gara della domenica, dove si era pronti a dare il meglio.
Sotto un bel sole la gara è partita bene, Michele non ha perso posizione e fin da subito ha iniziato a spingere per portarsi avanti. Purtroppo al secondo giro un calo improvviso della moto ha portato Michele dalla nona all' ultima posizione e il pilota pensava all' obbligato ritiro!! Dopo un giro rallentato il problema si è affievolito, ma il Pilota Manzanese si ritrovava in ultima posizione! Ha tentato un recupero da manuale e in 10 giri a passato una ventina di piloti chiudendo in diciannovesima posizione!!
Una gara veramente sfortunata che si è scoperto alla fine causata dal bloccaggio del freno posteriore fino alla sua rottura dove il problema si è risolto (ma non era più possibile l' utilizzo dello stesso).
Il 12 settembre ci sarà l' ultima prova del CIV a Vallelunga e ci si augura che tutto vada per il meglio.
11/07/04 Most: Un weekend finito male per Michele, dopo le prove positive un incidente in gara lo fa cadere.
Most (Rep. Ceca) - 11/07/04 - Doveva essere la quinta prova dell' europeo ma, dopo l' annullamento di Rijeka, sul tracciato Cieco si è corsa la quarta prova del Campionato Europeo di Motociclismo.
Un weekend dal clima poco estivo quello trovato a Most dal Gold Racing e dal pilota Michele Conti, con un continuo vento freddo che ha caratterizzato tutto il fine settimana.
Dopo le prove ufficiali del sabato, dove Michele ha chiuso con il nono tempo, si era convinti di poter fare bene visto che i tempi erano molto vicini ai migliori e Michele sapeva dove poter ancora migliorare.
Purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto: Michele, partito bene allo spegnersi del semaforo, ha iniziato subito a spingere per portarsi davanti ma, durante un sorpasso, il pilota che lo precedeva gli ha tagliato la traiettoria e toccandosi è finito così a terra. Michele molto dispiaciuto non ha comunque riportato danni a se stesso se non lievi botte, ha dichiarato che forse era meglio aspettare qualche giro prima di iniziare a spingere, ma, nello stesso tempo, in una pista veloce come Most, se un gruppo riesce a staccarsi recuperarlo poi diventa molto difficile. Il pilota manzanese è comunque contento perché ha migliorato parecchio il suo feeling con la moto e i tempi lo dimostrano.
Un risultato amaro per quanto riguarda il punteggio che con questo zero Michele finisce in 15^ posizione in campionato ma con ancora tre gare si punta certo a migliorare.
Il prossimo appuntamento sarà sulla pista Svedese di Anderstorp l' 11 agosto, dove il Gold Recing ha già vinto nella passata stagione.
04/07/04 Sotto un caldo cocente Michele segna una rimonta strepitosa, parte diciannovesimo e chiude con un ottimo quarto posto assoluto.
Vallelunga 04/07/04- Non è stato un weekend facile per il pilota Manzanese Michele Conti. Il caldo di questi giorni ha reso in primo luogo condizioni difficili per il fisico dei piloti che non si sono trovati certamente in condizione ideali per essere al 100% e poi anche a livello tecnico le gomme non riescono a lavorare a livello costante con un' asfalto che supera i 45°C!
Così Michele e il Gold Racing hanno duramente lavorato per trovare l' assetto giusto per riuscire a completare i 20 giri di gara in programma. Puntando un po' meno al singolo giro hanno fatto una buona scelta, partiti un po' attardati, con la diciannovesima posizione, Michele ha iniziato dal primo giro una strepitosa rimonta.
Una partenza fulminea allo spegnersi del semaforo rosso lo ha portato subito in decima posizione e giro dopo giro è riuscito ad arrivare ad un soffio dal podio, chiudendo con un' ottimo quarto posto.
Risultato importante che fa balzare Michele in quinta posizione in campionato.
Mancano ancora due prove del Campionato Italiano, il 29 agosto a Misano e l' 11 settembra a Vallelunga.
La prossima domenica si riprende con il Campionato Europeo in Rep. Ceca, puntando a migliorare le prestazioni in gara portando a casa il maggior numero di punti per il campionato.
14/06/04 Rijeka: gara annullata causa vento forte!! La prima volta nella storia del campionato Europeo.
Rijeka (Croazia)13/04/04 -- Non è mai successo che una gara fosse annullata causa mal tempo, ma c' è sempre una prima volta! E' quello che è successo domenica sul circuito di Rijeka che a causa di un vento eccessivo la direzione corsa con la UEM, la federazione Europea, hanno deciso che non c' erano le condizioni per correre in sicurezza! Decisione amara per Michele e il Gold Racing che nei due giorni precedenti erano riusciti sempre a essere nelle posizioni di testa. Michele ha segnato il miglior tempo nelle libere del venerdì e nel primo turno delle ufficiali aveva ancora la pole provvisoria. Solo all' ultimo giro del secondo turno per un soffio è passato alla terza posizione per soli 4 centesimi.
Si era dunque soddisfatti del lavoro svolto e sicuri di una gara positiva, visto che Michele riusciva a tener il passo senza problemi così la decisione di non far correre è stata sicuramente più amara.
Michele, molto dispiaciuto di non poter gareggiare sulla pista che considera di casa, spera che si decida presto in un recupero, decisione che avverrà nella riunione UEM a Sofia nei primi giorni di luglio. C' è comunque soddisfazione nel team per i progressi fatti e adesso si è pronti per fare bene anche nell' Italiano, che si svolgerà il 4 luglio a Vallelunga per la terza prova.
16/05/04 VITTORIA!!!
Nella circuito Croato Michele segna un' ennesima vittoria. Una gara di test quella svolta domenica ma valida per il campionato internazionale Alpe-Adria.
Rijeka 16/05/04 - Fuori programma Michele ha corso la prova del campionato Alpe-Adria svoltasi nell' autodromo Grobnik di Rijeka (Croazia) nel circuito da lui preferito.
Anche in questo weekend di competizioni il clima ha determinato molto le prove dei piloti che nella giornata di venerdì (dove solitamente si svolgono i test liberi per sistemare al meglio il mezzo al tracciato) non sono riusciti a scendere in pista a causa del forte vento, che caratterizza sì l' autodromo croato, ma che era troppo eccessivo per riuscire a pilotare le moto. Così ci si è limitati alle prove ufficiali del sabato, che purtroppo in questi campionati hanno durata limitata per mettere in condizioni ideali le moto. Michele è comunque riuscito, con un buon tempo, a segnare la pole position.
Partito dal primo posto Michele non ha avuto problemi in gara e con il suo ritmo è riuscito a prendere un largo vantaggio su tutti gli inseguitori, andando a vincere la sua quarta vittoria consecutiva su questo circuito!!
Anche se le condizioni meteo non hanno permesso di svolgere a pieno lo sviluppo dei nuovi materiali a disposizione del Gold Racing, si è comunque riusciti a lavorare al meglio e adesso ci si prepara alla terza prova del Campionato Europeo che si svolgerà nel Weekend del 30 maggio all' Hungaroring di Budapest (Ungheria).
25/04/04 Prima prova del Campionato Italiano.
Michele Conti davanti a oltre 200.000 spettatori chiude con un quinto posto.
Scarperia 25/04/04- E' iniziato dall' autodromo internazionale del Mugello il Campionato Italiano Velocità 2004.
Michele Conti insieme al Gold Racing Team hanno iniziato il lavoro di messa a punto già nel venerdì di prove libere. Rallentati da un tempo instabile, tra alcune spruzzate d' acqua e forti folate di vento, si è portato avanti il lavoro nel migliore dei modi.
Il sabato mattina nel primo turno di ufficiali Michele ha chiuso con un sesto tempo, con pista asciutta, e nel pomeriggio, causa un temporale, nessuno ha potuto migliorare i tempi del mattino definendo così la griglia di partenza della gara con il sesto posto.
Michele sapeva di avere ancora dei problemi di ciclistica e nel warm up dalla domenica mattina ha provato un ennesimo assetto che si è rilevato si migliore ma non ancora ideale.
Michele, che era la prima volta che vedeva la pista del Mugello con l' aprilia, è riuscito a fare una bella gara, rallentato all' inizio da alcuni piloti che gli facevano da "tappo" ha raggiunto anche la quarta posizione e con il suo ritmo stava raggiungendo il secondo e il terzo. Purtroppo dei piloti doppiati sul finire della gare gli hanno fatto perdere terreno che gli è costata anche una posizione. Michele chiude così con un quinto posto la prima prova del Italiano. Soddisfatto per i tempi segnati ( il secondo migliore in gara) è un po' dispiaciuto per la piazza perché a fatti il potenziale era superiore.

Da segnalare il pubblico, con oltre 11.000 persone presenti la domenica e un incredibile numero, oltre 500.000 gli spettatori che hanno seguito il CIV su internet nei 3 giorni, con oltre 200.000 per la gara della 125 grazie alla possibilità di vedere le prove e le gare con la nuova televisione di fidoweb collegata con il sito del CIV www.motogames.it.

12/04/04 Assen: Michele dopo un favoloso recupero chiude in sesta posizione.
Assen: ( Olanda ) -- 12/04/04 -- E' stata la seconda prova del Campionato Europeo quella svolta nel circuito dell' Assen TT, la pista considerata l' università del motociclismo.
Il pilota Michele Conti già da sabato mattina ha dimostrato che quando le cose vanno per il verso giusto i risultati arrivano subito. Difatti nel primo turno delle prove libere cronometrate, sotto un classico diluvio olandese, Michele ha chiuso con uno splendido secondo posto. Purtroppo però al primo turno di ufficiali al Gold Racing, il team di Michele, ha iniziato ad andare storta.
Dopo alcuni giri l' aprilia 125 RSW Gran Prix di Michele si è spenta a causa della rottura della candela (difetto di produzione non dovuto al tipo di preparazione del mezzo) così da far perdere il turno di qualifica. Con la professionalità di sempre la moto è stata preparata per fare un seconda sessione determinante per la griglia di partenza del lunedì ma, a 2 minuti dall' ingresso in pista, la moto ha avuto una rottura meccanica al cilindro (anche qui per un pezzo non perfetto) così il Gold Racing si è ritrovato a dover preparare la seconda moto, che però non è uguale e all' altezza della prima. Michele con poco tempo a disposizione si è ritrovato rallentato da dei problemi di ciclistica che non gli hanno permesso di far meglio della 22^ posizione.
Il lunedì si è pronti per la gara e allo spegnersi del semaforo rosso Michele ha iniziato la sua rimonta con un ottimo scatto che gli è valso i primi sorpassi e poi giro dopo giro è riuscito a portarsi fino alla sesta posizione. Una gara spettacolare che ha fatto capire quale è il vero potenziale di Michele e del suo team.
Adesso si preparano per la prima prova del Campionato Italiano Velocità che si correrà al Mugello il 25 aprile.
04/04/04 Michele Conti debutta con l' aprilia nella prima prova del Campionato Europeo classe 125.
Campagnano 04/04/04- Come ci si aspettava questa prima prova del campionato d' Europa è stata un' ennesimo test per Michele Conti che, a causa del mal tempo di questo inverno non è riuscito a fare molti chilometri con la nuova moto.
Michele inizia a prendere il giusto feeling con il nuovo mezzo e nelle prove libere del venerdì era riuscito a segnare un buon 4 tempo del suo gruppo (a causa del numero elevato dei partecipanti, 56, sono stati fatti 2 gruppi per le prove e i primi 18 di entrambi entravano in gara). Sabato dei problemi tecnici hanno fatto perder tempo nelle prove ufficiali e Michele ha chiuso in 7^ posizione così da guadagnarsi la 14^ in griglia.
In ogni turno si è modificato il setting del mezzo per adattarlo alla guida del pilota che, arrivando con l' esperienza di un' altra moto deve riuscire a capire alla perfezione le potenzialità del nuovo mezzo.
Allo spegnersi del semaforo rosso Michele non è riuscito a scattare con una buona partenza e così a causa dell' ingolfamento della moto alla prima tornata è passato in 32^ posizione. Dopodiché con una serie di sorpassi giro dopo giro è riuscito a risalire fino al 15° posto finale che gli ha dato il primo punto in questo campionato.
Visti gli imprevisti di questo weekend si può considerare più che buona questa prestazione e Michele ha già promesso che per la seconda prova dell' Europeo ad Assen, in Olanda (che si correrà lunedì 12 Aprile) i risultati saranno all' altezza del vero potenziale della squadra.