Nessuna gara in Calendario


 

21/11/2011 Michele Conti secondo alla 200 Miglia del Mugello.

Si è svolta domenica 20 novembre sul prestigiosissimo circuito torcano la seconda edizione della “200 Miglia del Mugello”. Sul circuito di proprietà della Ferrari S.p.A. abbiamo preso il via a questa gara di endurance da 62 giri e oltre 350 Km. Michele Conti con la Honda CBR 600 Supersport, moto del Kuja Racing, ha preso il via in coppia con Giovanni Alto monte. Con in programma 3 cambi ai box, rispettivamente ogni 15 giri circa, la gara è stata iniziata da Giovanni che ha passato il testimone a Michele dopo 16 giri trovandosi in 6 posizione. Michele partito a spingere da subito ed è riuscito a recuperare (segnando anche il giro veloce della gara della 600) tornado ai box dopo 16 giri in prima posizione; Nuovamente Giovanni in pista ha segnato 16 giri tornando ai box in quarta posizione e con più di 1 minuto di svantaggio dai primi, Michele cercando di spingere il più possibile è riuscito a recuperare più di 40 secondi ma in 14 giri non sono bastati per agguantare i primi.
Michele ci racconta:” E’ stata una bellissima esperienza, i primi sono stati più furbi perché hanno fatto un cambio pilota in meno, noi l’ abbiamo presa come allenamento e abbiam diviso equamente i giri della gara. Poi purtroppo Giovanni nelle prove del sabato ha distrutto la sua moto ufficiale e ha corso con una moto in versione stock, nettamente inferiore al suo potenziale. Inoltre faceva troppo freddo e dopo una decina di giri le gomme si sono distrutte. Comunque la cosa positiva è che la moto andava veramente forte ed è un lavoro che il team sta facendo in vista della prossima stagione. Abbiamo provato anche nuove soluzioni a livello di sospensioni e stiamo valutando le opportunità sempre per la prossima stagione. Questo a sto punto credo che sia l’ ultimo mio test per questo 2011 e finire sul podio al Mugello è sempre bello.”
Ufficio Stampa M.Conti
press@miconti.com
28/08/2011 MICHELE CONTI ANCORA CAMPIONE!!

Alla fine Michele Conti è riuscito a farlo suo questo campionato. Con una stagione partita alla grande, arrivando ad avere 43 punti di vantaggio sugli inseguitori ha poi continuato il resto della stagione con più “prudenza”. Con il quarto posto di oggi è quindi il nuovo campione internazionale della 600 supersport.
Michele Conti:” E’ stata una bella stagione ovviamente, vincere il titolo significa che dall’ inizio alla fine siamo stati i più bravi e fortunati nel complesso! Abbiamo fatto un ottimo lavoro ed è anche con la testa che si riescono a portare a casa alla lunga i campionati. Sono contento perché con questa moto mi sono divertito tanto. Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito ed aiutato, da: Maurizio Cucchiarini (il Kuja) che anche se a volte assente ha fatto un bel lavoro, a tutto il mio team e meccanici, Riky, Enrico, Davide, Thomas, Matteo e ovviamente un ringraziamento speciale a tutti i miei sponsor e supporters che continuano a credere in me e alla fine abbiamo fatto un ottimo lavoro. Grazie ovviamente alla Samu alla mia famiglia ai miei cani e a tutti i miei amici che ci sono sempre spiritualmente! Grazie a tutti e anche a quelli che non ho nominato grazie!!”.
Ufficio stampa
press@miconti.com www.miconti.com
MICHELE CONTI E' ANCORA CAMPIONE!!

VINCE IL TITOLO INTERNAZIONALE UEM (EUROPEAN MOTORCYCLE UNION) ALPE ADRIA 600 SUPERSPORT!
26/0672011 Sul circuito di Grobnik Michele Conti in gara per il titolo internazionale della UEM Alpe Adria.

Domenica sul tracciato Croato si correrà l’ ultima prova di questo lungo campionato internazionale. Michele Conti ancora Leader della classifica nella sua classe, la 600 Supersport, non potrà fare molte tattiche con soli 9 punti di vantaggio sul diretto inseguitore Vostarek e il terzo Kalab a 25.
Michele:” Siamo arrivati alla tappa finale con poco margine, dopo un inizio di stagione alla grande abbiamo avuto delle sfortune che hanno ridotto molto il nostro vantaggio. Quindi a livello psicologico sarà un po’ più intensa delle altre gare visto che ci giocheremo domenica un intera stagione. Farà poi molto caldo e lavoreremo molto per il passo di gara e non per il giro singolo, mi posso permettere solo una posizione indietro dal mio inseguitore di campionato.”
Michele oggi avrà le prove libere e domani(sabato) i due turni di prove ufficiali alle 11.35 e 15.30. Domenica W.up ore 8.30 e gara 15.25.
Ufficio stampa
press@miconti.com www.miconti.com
07/08/2011 Michele Conti cade in gara alla seconda curva.

Rimane il leader e il campionato si chiuderà all’ ultima gara a Rijeka.

Quello che non doveva succedere è successo. Dopo delle difficili prove sul circuito di Poznan, per il pilota friulano è andata ancora peggio in gara. Partito con l’ottavo tempo in griglia è stato disarcionato dalla sua moto alla seconda curva.
Michele:”Quando molti mi dicevano che era quasi fatta per il campionato ho sempre detto che nel nostro sport le gare finiscono sotto la bandiera a scacchi. Tutto può succedere e nel nostro caso proprio è successo. Questa caduta proprio non ci voleva, mi dispiace ancora di più perché è stata del tutto inaspettata, la gomma posteriore mi ha mollato di colpo alla seconda curva. Vedremo dalla telemetria cos’è realmente successo perché è stata una caduta molto strana. Non mi sono fatto troppo male, ma devo riuscire a mettermi in forma per l’ultima gara, dove ci giocheremo il campionato.”
Michele rimane in testa al campionato con 9 punti di vantaggio. Arriva Vostarek (che ha vinto oggi) in seconda posizione. Il tutto si chiuderà a Grobnik (Rijeka) il 28 agosto per l’ ultima gara di campionato.
Ufficio stampa
press@miconti.com www.miconti.com
05/08/2011 Conti domenica corre in Polonia.

Si correrà al centro di Poznan la penultima prova del Campionato Alpe Adria. Michele Conti parte con un obbiettivo unico: raccogliere il maggior numero di punti. Attualmente sono 33 i punti di vantaggio sul primo inseguitore (Bergammer) e ce ne sono ancora 54 in palio.
Michele “A questo punto non possiamo permetterci nessun tipo di errore perché la cosa migliore sarebbe chiudere qui, non sarà facile perché su questa pista ci mancano i riferimenti e tutti i dati per la moto. Oggi avremo solo due turni di prove e dovremo capire un sacco di cose. Come al solito speriamo che il tempo resti bello per tutto il weekend.”
Michele scenderà in pista oggi alle 8.50 e alle 13.30, domani per le prove ufficiali ore 10:00 e 13.55. Domenica warm-up ore 9.30 e la gara 12.55.
Ufficio stampa
press@miconti.com www.miconti.com
Nella sezione video iniziamo ad aggiungere qualcosa!!

24/07/2011 Michele Conti quinto e difende la leadership.

Gara difficile per Michele Conti sul circuito di Most, in Repubblica Ceca. Partito con un ottimo secondo posto, ad un solo decimo dalla pole position, ha faticato a mantenere il passo di gara a causa di un usura eccessiva della gomma posteriore. Arriva quinto sotto la bandiera a scacchi e prende 11 punti importanti per la classifica.

Michele Conti:” Sapevo che non eravamo apposto, abbiamo fatto il massimo in queste condizioni. Sono partito bene ed ero primo nella prima variante, poi giro dopo giro perdevo terreno perché la moto derapava in un modo incredibile. Non potevo rischiare di cadere, a questo punto di campionato iniziamo a pensare alla classifica generale. Mi dispiace perché in prova sul giro secco riuscivo a dire la mia ma poi farne più era impossibile.”

Adesso mancano solo due gara alla fine di campionato. L’ 8 Agosto si correrà in Polonia, a Poznan, mentre il 28 Agosto saremo a Rijeka per l’ultima tappa dell’ Alpe Adria.

Ufficio stampa
press@miconti.com
www.miconti.com
23/07/2011 Michele segna il secondo tempo nelle prove ufficiali.

Partirà dalla prima fila, con il secondo tempo assoluto, il pilota friulano Michele Conti. Dopo un lavoro intenso alla ricerca del sut up ideale alla fine del secondo turno si è riusciti a sfruttare al massimo le gomme.

Michele:" Perdo ancora troppo nell' uscita delle varianti lente e del tornantino, domani nel w.up vedremo di fare un ultima prova per trovare il setting ideale. Vedremo di fare il possibile per aver un buon passo senza rovinare troppo le gomme, per arrivare a fine gara senza un calo eccessivo."
21/07/2011 Michele Conti a Most per la settima prova dell' Alpe Adria

Iniziano oggi le prime prove libere per Michele Conti ed il Kuja Racing nuovamente in terra Ceca. Sul tracciato di Most (a nord della repubblica Ceca) si correrà difatti questo weekend la settima gara del campionato Internazionale Alpe Adria. Michele Conti leader nella categoria Supersport dovrà riuscire a mantenere, o meglio aumentare, i suoi 23 punti di vantaggio sugli inseguitori.
Michele Conti:”L’ ultima volta che sono stato in questa pista era il 2007, è molto bella perché abbastanza veloce. Oggi abbiamo fatto un primo turno di prove libere ma pioveva ed è servito a rodare il nuovo motore. Speriamo che domani ci sia il sole come per tutto il weekend. Dobbiamo fare un bel lavoro per cercare di stare davanti e migliorarci sempre più. Le ultime gare sono state difficili ma dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro al meglio.”
Michele scenderà in pista domani per altri due turni di prove libere mentre sabato avrà i due turni di prove ufficiali alle 11.40 ed alle 16.30. Domenica w. up 10.20 e gara alle ore 15.20.
Ufficio stampa
press@miconti.com www.miconti.com
10/07/2011 Michele Conti finisce 18° nel mondiale Supersport.

Finisce al 18 posto la gara iridata di Michele Conti, partito ventisettesimo si è subito trovato rallentato da una caduta davanti a lui che gli ha fatto perdere il gruppo.

Michele: "E’ stata una gara abbastanza insolita perché ho fatto un sorpasso e poi tutta la gara da solo. Se fossi riuscito a rimanere nel gruppo almeno mi sarei divertito un po’ di più. Stamattina abbiamo provato delle modifiche che sembravano sulla strada giusta ma poi con il caldo la situazione è cambiata notevolmente. L’obbiettivo di fare una gara del mondiale era quello di migliorarci girando con piloti più veloci ma la cosa non è proprio servita. Ho girato più piano della volta scorsa e non siamo riusciti a sistemare l’assetto della moto per la mia guida. Adesso devo fare un bel reset di testa e prepararmi per la prossima mia gara!”

Prossima tappa per il pilota friulano sarà tra 15 giorni nuovamente in Repubblica Ceca ma nel circuito di Most.

Ufficio stampa
press@miconti.com

07/07/2011 Michele Conti domenca corre nel mondiale Superspost nella tappa di Brno.

Buone notizie per il motociclismo friulano, Michele Conti corre nuovamente in una gara di motociclismo mondiale, nella classe 600 Supersport. L' attuale leader dell'Alpe Adria prenderà il via in questa tappa iridata anche per valutare l'attuale potenziale di pilota e moto. Sempre in sella alla Honda del team italiano Kuja Racing inizierà domani con un turno di prove libere e uno nel pomeriggio di ufficiali.

Michele:"E’ sempre una grandissima emozione prendere il via in un mondiale, dopo aver fatto tutto il motomondiale 125 era un po’ che mia mancava una gara di campionato del mondo. Così vediamo come siamo messi qui. Vedremo di dare il massimo, come sempre. Dopotutto è ancora la vera passione che ci porta a correre. E questo è il massimo che si possa fare per un pilota. Ringrazio tutti quelli che mi sostengono e mi raccomando seguite la gara domenica su La7".
Orari
Venerdì 9:45 libere – 13:45 ufficiali
Sabato 9:45 libere – 16:05 ufficiali
Tutti turni da 45 min.
Domenica: 9:45 w.up (15 min)
Gara 13:30

La gara sarà in diretta su internet sul sito di la7: http://www.la7.it/
Internet official site: www.worldsbk.com
Michele Official site: www.miconti.com

Ufficio stampa
press@miconti.com
www.miconti.com
03/07/2011 Auguri a Michele!!

Oggi compie 28 anni!! Auguroni!

03/07/2011 Domenica prossima Michele Conti nel Mondiale Supersport a Brno.

In settimana tutte le comunicazioni ufficiali.
26/06/2011 Weekend amaro, in gara la moto di Conti si ferma.

Weekend difficile per Michele Conti ed il Kuja Racing quello appena passato in Croazia sul circuito di Grobnik.
Dopo le buone prove segnate sabato, dove il pilota friulano aveva centrato il secondo tempo, in gara è andata in maniera diversa; già nel giro di allineamento Michele si è accorto che la moto aveva dei problemi ma ormai non c’era più il tempo per provare a cambiare qualcosa e Michele ci racconta:
Michele Conti:” E’ stato un weekend veramente difficile, venerdì c’era la bora e con così tanto vento non abbiamo fatto le prove libere se non 15 minuti dove in quelle condizioni ovviamente si capisce poco. Il sabato mattina ancora il molto vento ci ha rallentato ed è stato solo nel secondo turno di prove ufficiali dove abbiamo trovato le condizioni per poter sistemare la moto. Segnando il secondo tempo, a solo 2 decimi dalla pole, sapevamo che potevamo fare bene. Purtroppo in gara da subito sono iniziati i problemi perché la moto non girava e ho capito subito che sarebbe stata dura. E’ andata ancora peggio perché a quattro giri dalla fine la moto si è fermata. Peccato perché abbiamo perso punti pesanti per il campionato. Rimaniamo comunque leader con 23 punti di vantaggio e ancora tre gare di campionato da fare, adesso non possiamo più permetterci errori!!”.
Michele quindi avrà la prossima gara il 24 luglio a Most, in repubblica Ceca.


Ufficio stampa
press@miconti.com
www.miconti.com
23/06/2011 Domenica in Croazia quarta gara consecutiva per Michele Conti.

Mese veramente intenso quello di giugno per il portacolori del Kuja Racing: Michele Conti, impegnato in competizioni ogni weekend da un mese a questa parte. Domenica in terra Croata si correrà la sesta tappa dell’Alpe Adria Championship.
Attuale leader della classe 600 supersport, in sella alla Honda Cbr 600rr preparata da Maurizio Cucchiarini, Michele si pone l’ obbiettivo di portare a casa il maggior numero di punti visto che ancora mancano 4 gare di campionato.
Michele Conti:” Sono sempre contento di correre a Rijeka, il 15 maggio abbiamo centrato una bellissima vittoria sotto il diluvio e ovviamente mi piacerebbe confermarmi, magari sotto al sole! Come detto per la gara scorsa sarà molto difficile e dovremo lavora molto con Pirelli per trovare le giuste gomme per questo tracciato. A maggio abbiamo fatto già un bel lavoro ma non basta, spero sia bello già da domani per avere il tempo necessario per fare il tutto. Per il resto visto che questa gara la considero di casa ( a soli 140 km da Manzano –UD-) vi aspetto tutti in circuito!”. Michele scenderà in pista venerdì per le prove libere mentre le ufficiali saranno sabato alle 11:00 e alle 16:15. Domenca w.up ore 9.15 e gara ore 15:00.
Da segnalare che in questo weekend di gara ci sarà in concomitanza il Mondiale Sidecar, nota importante per la risonanza del campionato.
Ufficio stampa
press@miconti.com www.miconti.com

19/06/2011 Michele chiude quarto ma riesce a guadagnare ancora due punti di vantaggio in campionato.

Fine settimana difficile in terra Slovacca per Michele Conti. Per la prima volta su questo tracciato non è stato facile recuperare il gap dagli altri piloti, inoltre la mancanza del capotecnico Maurizio Cucchiarini (impegnato ad Aragon nel Mondiale Supersport) non ha aiutato il portacolori del Kuja Racing.
Michele Conti:”Abbiamo iniziato con qualche problema già al primo turno di libere con la moto che non era del tutto apposto di elettronica. Quando ti trovi in piste nuove mancano tutti i parametri e non è facile sistemare il tutto. Poi qui c’è un asfalto con molto grip e abbiamo provato varie gomme ma non riuscendo a trovare quella ideale. In prova sono riuscito a recuperare con una gomma morbida ma poi in gara ho avuto parecchi problemi di grip, finendo la gara con il posteriore praticamente distrutto. Sicuramente di ciclistica non eravamo apposto ma alla fine è andata bene, perché i miei primi inseguitori in campionato sono arrivati dietro. Per la cronaca in griglia di partenza la moto non partiva più e ho fatto il giro di allineamento dai box! E’ successo quasi di tutto questo weekend e quindi spero che la prossima gara andrà tutto meglio!”
Michele finisce quindi quarto la gara alle spalle di Vostarek, Szkopek e Bukowski, quindi recupera due punti su Kalab (arrivato sesto) e adesso è in testa con 42 punti di vantaggio.
Ufficio stampa
press@miconti.com www.miconti.com

12/06/2011 Michele con venticinque sorpassi chiude quinto la tappa italiana della Coppa delle due nazioni.

Weekend molto particolare quello passato a Misano Adriatico dal pilota friulano Michele Conti. Al via di questa prima edizione della coppa dei due paesi, nell'appuntamento italiano con la cornice del Mondiale Superbike, Michele ha iniziato con un po' di sfortuna. Nel primo turno di prove ufficiali del venerdì un problema tecnico lo ferma subito e non gli permette di fare nemmeno un giro valido per la qualifica. Sabato è la pioggia, che ovviamente rallenta Michele nel secondo turno di prove cronometrate rischiando perfino di non riuscire a qualificarsi e poter prendere il via alla gara se non si rientra nella percentuale massima di classificazione. Cosa non facile visto il riferimento nel turno precedente con condizioni molto diverse. Michele riesce a qualificarsi, ma pur segnando un buon tempo con il bagnato partirà in 30^ ed ultima posizione.

È proprio Michele che racconta la gara:" Erano anni che non partivo ultimo per problemi tecnici! Sapevo che sarebbe stato difficile fare bene ma sono partito convinto! Ho fatto 2 giri di allineamento perché era la prima volta che usavo la moto in questa configurazione, senza frizione antisaltellamento, senza controllo di trazione e con le gomme in queste mescole! Difatti non è stato facile ma ho iniziato subito la rincorsa. Nei primi giri è stato un po' rischioso passar tutti quei piloti ma molto divertente. Ho perso molto tempo a capire come usare la frizione nelle staccate perché in questa configurazione la moto continuava a in traversarsi e perdevo tempo. Comunque è andata abbastanza bene perché siamo riusciti a finire quinti, il passo per stare con i primi c'era e quindi sono contento così. L'altra gara di questa coppa sarà in Russia e quindi punteremo a fare meglio!".

Sarà proprio il 21 agosto a Kazan la prova Russa di questa coppa, ma prima Michele avrà quattro gare del suo impegno principale di questa stagione! Già questo weekend sarà nuovamente in gara per la quinta prova dell'alpe Adria in Slovacchia, vicino a Bratislava nel nuovo circuito Slovakiaring.

Ufficio stampa
press@miconti.com
www.miconti.com
09/06/2011 Michele Conti prende il via nella Coppa dei due Paesi.

Inizieranno domani, venerdì 10 giugno, le prime prove di questa nuovo campionato. Organizzato da LLC “Yakhnich Motorsport” che presenta un esclusivo progetto Russia-Italia: “Cup of Two States – Coppa dei due Paesi”. Due singole gare, un'unica categoria: 600 superstock.
Si inizia questo weekend sulla pista di Misano Adriatico insieme al Mondiale Superbike. Si correrà quindi davanti ad un pubblico immenso grazie a questa cornice così importante.
La gara in Russia della Coppa dei Due Paesi non sara da meno. Si terra il 21 agosto nel nuovo circuito “Canyon” in Kazan, unica in Russia. Questo circuito omologato dalla Federazione Russa e stato progettato dal famoso architetto Hermann Tilke. Si trova nella città di Kazan, che oggi in Russia e una delle città con le più moderne infrastrutture sportive e anche immersa in un ambiente naturale di grande suggestione. Kazan gode anche di una storia culturale ultra millenaria. I partecipanti alla Coppa dei Due Paesi avranno modo di iscrivere il loro nome nella storia di questo nuovo circuito.
Unica nota dolente di essere in questo stupendo contesto è che ci saranno le prove libere ma solo due turni di prove ufficiali. Michele scenderà in pista domani alle 16.45 per il primo turno e sabato alle 18.45 per il secondo. Domenica gara ore 14.35.
Ufficio stampa
press@miconti.com
05/06/2011 MICHELE CONTI VINCE AL PANNONIA RING!!

Domina tutta la gara e fa bottino pieno di punti!!

Vittoria per Michele Conti in Ungheria dove sotto un bel sole segna una gara molto importante. Partito dalla terza posizione gli è bastato un giro per passare al comando e iniziare ad allungare. La caduta poi di Kalab, suo diretto inseguitore in campionato, lo porta saldamente al comando della classifica generale con 40 punti di vantaggio.
Michele:” E’ stata una gran bella gara perche da subito ho capito che potevamo stare in testa e cercare di scappare. Così abbiamo fatto e a 4 giri dalla fine avevo 8 secondi sul secondo e ho potuto amministrare gli ultimi giri. Sono contento perché continua l’ottimo feeling con questa moto e con il Kuja (Maurizio Cucchiarini ndr) stiamo facendo un ottimo lavoro. Ringrazio Pirelli per il supporto e il lavoro che stiamo facendo. Grazie mille a tutti i supporter ufficiali di questa stagione e ai miei amici e fan! Poi domani se troviamo tutto il supporto che ci serve vi diciamo cosa andremo a fare!”
Ufficio Stampa

03/06/2011 Michele Conti corre in Ungheria, al Pannonia-ring.

Ancora in sella Michele Conti, questo weekend nel circuito Ungherese del Pannonia Ring, a sud ovest dell’Ungheria. Come di consueto inizierà domani le prove libere e sabato seguiranno le prove ufficiali, mentre domenica w.up e gara. Michele adesso è leader di campionato per la sua classe 600 Supersport e con ancora più di metà campionato il portacolori del Kuja Racing dovrà ancora continuare a dare il massimo.
Michele: ” Sono molto contento di questo calendario così ravvicinato con le gare, stare spesso in moto aiuta molto a livello di guida. In queste ultime stagioni facendo meno gare c’erano pause molto lunghe e non era il massimo. Adesso dobbiamo continuare a lavorare e migliorare sempre più, il feeling con questa moto inizia ad essere molto buono ma non basta mai. Speriamo di trovare almeno qui un weekend interamente sotto il sole perché da inizio anno non è ancora successo!”
22/05/2011 Michele arriva in volata, secondo per soli 26 millesimi!

Gara incredibile quella appena conclusa sul circuito di Brno, una gara combattuta sin dal primo giro che ha visto Michele scambiare molte volte la sua posizione da primo a quarto. Da metà gara però e stato un duello a due tra Michele e Jezek! Ma Michele ci racconta la gara:” Sono partito bene e mi sono messo subito secondo dietro a Kalab, purtroppo oggi faceva molto caldo e con le gomme mi sono trovato un po’ in crisi con la trazione posteriore. Verso la fine poi siamo “andati via” in due ma all’ uscita della penultima variante al terzultimo giro la moto mi ha sbalzato da sella e ho perso parecchi metri. Ho recuperato gli ultimi due giri segnando anche il giro veloce e alla fine ho spinto per uscire dall’ ultima curva molto più forte, sarebbe bastato il traguardo 50 metri dopo! Comunque va bene perché abbiamo recuperato altri 5 punti in campionato su Kalab e questo va bene!”
Anche Maurizio Cucchiarini dichiara:” E’ andata bene, anche se il secondo posto però non ci soddisfa del tutto perché ci siamo giocati la vittoria tutta la gara, alla fine Michele ha fatto anche il giro veloce ed è arrivato al traguardo in volata a soli 26 millesimi, neanche metà moto! Consolazione che Jezek, il pilota che ha vinto, fa il mondiale Supersport ed è la sua pista di casa.”
Michele guadagna quindi terreno in campionato e si prepara alla prossima gara che sarà il 5 giugno in Ungheria, al Pannoniaring.

Ufficio stampa
press@miconti.com www.miconti.com

21/0572011 CAMBIO ORARIO GARA

Sarà alle 16.40 lo spegnimento del semaforo della gara di oggi per Michele Conti. Partirà dalla terza posizione in questa terza gara di campionato a Brno!
21/05/2011 Michele Conti domani parte dalla prima fila. Terzo tempo.

Si partirà con il terzo tempo domani nella terza gara del Campionato Internazionale Alpe Adria classe 600 Supersport. Pole per il pilota del Mondiale Gino Rea mentre secondo tempo per il Ceco Igor Kalab davanti a Michele per soli 4 millesimi.
Michele:" Domani sarà molto importante non fare scappare Rea. Se riesco a stare con lui credo che potremmo fare una bella gara. Oggi ho visto dove perdo e dove guadagno.. domani è da affinare la cosa!"
W.up ore 9.50 mentre la gara sarà alle 16.40.
19/05/2011 Domenica Michele Conti corre la terza gara di campionato in Repubblica Ceca.

Non ci si ferma nemmeno una settimana e direttamente dalla Croazia Michele Conti e il Kuja racing si spostano in repubblica Ceca, più precisamente a Brno. Weekend che vedrà moltissimi piloti presenti (42 gli iscritti nella sola supersport). In un tracciato dove corre anche il modiale Supersport, Superbike e Motogp il livello sarà sicuramente molto alto vista la presenza di vari piloti proprio del Mondiale Supersport che vengono a fare questa gara in vista dell’ appuntamento iridato di luglio.
Michele:” Da una parte sono contento che ci siano certi piloti presenti perché aumentano il livello e sicuramente sarà molto dura. Questo però ci servirà per capire molte cose, girare insieme a piloti molto veloci permette anche di migliorarsi. Domani spero solo nel bel tempo visto che è prevista acqua la mattina e domenica scorsa abbiamo già dato!”
Michele scenderà in pista alle 11:40 e alle 16:40 per le due sessioni di prove ufficiali. Domenica w.up ore 9:50 mentre la gara sarà alle 15:20!
Ufficio stampa
press@miconti.com www.miconti.com
15/05/2011 Michele Conti VINCE a Rijeka.

Si conferma l'ottimo feeling per Michele con la 600 Supersport. In sella alla Honda CBR600rr preparata dal team Kuja Racing si è imposto in questa seconda gara di campionato. Sotto il diluvio universale gli sono serviti alcuni giri per capire al meglio la tenute delle rain (le gomme da pioggia) e poi ha fatto lui il passo, restando primo da metà gara fino alla bandiera a scacchi.
Michele ci racconta:" Sono veramente contento di questa vittoria perché con così tanta acqua e con le rain non avevo mai provato questa moto. Mi sono serviti un paio di giri per capire il potenziale e poi sono riuscito ad andare in testa e scappare. È stata una bella gara, anche se negli ultimi giri l'acqua era veramente tanta e in alcuni punti si stavano formando delle pozze molto pericolose. Ringrazio tutto il mio team per il gran lavoro svolto, la Pirelli per avermi seguito al meglio e a tutti gli sponsor! Grazie anche ai fan che sotto al diluvio non si sono tirati indietro!"
Michele passa così in testa al campionato Alpe Adria 600 supersport.
Ufficio stampa
press@miconti.com www.miconti.com

14/05/2011 Orari Gara 15/05/2011

Michele Conti scenderà in pista domattina alle 9:10 per il w.up. La gara sarà alle 13.35! Vi aspettiamo! Potrete seguire i tempi in diretta nel link affianco!
14/05/2011 Domani si parte dalla prima fila con il secondo tempo.

Prove ufficiali impegnative per Michele Conti. Rallentato dalla pioggia nel primo turno della mattina il pomeriggio si è trovata una condizione molto buona. Continuando a portare avanti i lavori con le pirelli si è riusciti a segnare un ottimo 1.31.3.
Michele:" Sono abbastanza contento del tempo fatto, sono sicuro si possa fare di meglio ma c'è successo di tutto in sto turno! Domani in gara spero solo ci sia bel tempo e poi vedremo cosa riusciremo a fare!"
13/05/2011 MICHELE CONTI A GROBNIK PER LA SECONDA GARA STAGIONALE

Domenica si correrà nel Circuito Croato di Rijeka la seconda prova del Campionato Internazionale Alpe Adria. Michele Conti sarà impegnato nella classe 600 supersport con la Honda CBR 600RR del Kuja Racing.
Michele:” Sono molto contento di tornare a Rijeka perche è qui che ho mosso i miei primi “passi” sulle moto da corsa. La considero la gara di casa perché, anche se a due nazioni di distanza, siamo a soli 140 km dal mio paese, Manzano. Sono poi 3 anni che non faccio una gara qui (l’ultima nella coppa europa nel 2008 con la 1000Stock che chiuse 3° ndr) e sono sempre andato molto bene. Quest’anno però, la cosa più difficile da gestire in questo tracciato saranno sicuramente le gomme: utilizziamo le Pirelli che solo in questa pista si trovano un po’ in difficoltà rispetto a tutti i miei avversari che ne utilizzano altre. Già oggi abbiamo fatto delle prove e vedremo domani di continuare sulla stessa strada.” Michele scenderà in pista sabato per i 2 turni di prove ufficiali alle 11.05 e alle 16.05. Domenica la gara con orario da definire.
Ufficio stampa
press@miconti.com www.miconti.com
09/052011 Michele dalle 18:00 all' Auditorium di Feletto Umberto -UD-

Presenta Edi Fabris, direttore del settimanale TremilaSport, con Barbara Castellini e Andrea Pierini. Dopo il successo dello scorso anno della vetrina dello sport d’eccellenza femminile regionale, il giornale TREMILA SPORT propone ora la versione maschile della manifestazione, con la partecipazione delle squadre di serie A, dei campioni delle varie discipline e di molti ospiti d’onore. Per il motociclismo ospite Michele Conti.
Ingresso gratuito.
24/04/2011 MICHELE CONTI 2°ALL’HUNGARORING!

La pioggia e le cadute di due concorrenti interrompono la gara, rovinando la possibilità di vittoria del nostro pilota!

Prima tappa positiva per il portacolori del “Kuja Racing”, partito dalla pole position Michele riesce a tenere la prima posizione per un tratto ma a causa delle condizioni molto scivolose dell’asfalto e il poco grip inizia a perdere alcune posizioni. Nel corso del 4° giro il nostro pilota inizia il recupero e si trova in 5^ posizione quando interrompono la gara per dell' olio in pista a conseguenza di una caduta.
Ripartendo dalla 5^ posizione riesce in meno di un giro a portarsi in testa e a scappare ma per poter vincere la gara deve recuperare lo svantaggio che aveva preso nello star precedente: il risultato verrà dato dalla somma dei tempi delle due gare!
In 5 giri l’alfiere del Kuja Racing recupera decimi su decimi facendo registrare il giro veloce della gara, ma purtroppo non bastano per ottenere la vittoria, ma un meritatissimo secondo posto!
Michele ci racconta così la prima gara di questa stagione 2011 appena iniziata: “Sono abbastanza soddifatto di questo secondo posto, perché abbiamo dimostrato che il potenziale c’è per fare molto bene! Io e il mio capo meccanico, Maurizio Cucchiarini, abbiamo lavorato molto questo week end provando parecchie soluzioni sulla moto. Purtroppo nella prima partenza l’asfalto era molto umido e la moto scivolava in tutte le accelerazioni e non riuscivo a guidare…dovevo prendere molti rischi per stare con i primi! Poi quando ho iniziato a prendere il ritmo e farmi sotto al gruppetto di testa hanno interrotto la gara per caduta! Nella seconda partenza la pista si era asciugata e ho imposto il mio ritmo da subito facendo il giro veloce, sono riuscito a recuperare molto sul mio avversario ma non abbastanza per vincere, purtroppo hanno ridotto a soli 5 giri e non sono bastati! Sono comunque molto contento di questo podio anche perchè il campionato è lungo e sono punti importanti.Ringrazio tutto il mio team, tutti i miei supporter fondamentali per la stagione e tutti i fan che mi hanno seguito fin qui!".
Prossima gara per Michele Conti sarà nel Circuito di Grobnik a Rijeka in Croazia il 15 maggio, per la seconda tappa dell’ UEM Alpe Adria Championship.
Ufficio Stampa
press@miconti.com

23/04/2011 Michele segna la Pole Position.

Inizia bene il weekend Ungherese.

Budapest -Inizio positivo per Michele Conti in questa prime prove ufficiali di stagione. In entrambi i turni di qualifiche Michele segna il miglior tempo aggiudicandosi la Pole Position per la gara di domani.
Michele :" Sono abbastanza soddisfatto per come stiamo lavorando con questa moto. Purtroppo nel turno del pomeriggio non sono riuscito a sfruttare la gomma da tempo per un mio errore nella gestione elettronica della moto e per il troppo traffico in pista! Siamo fiduciosi per domani anche se partiamo in 37 e non sarà facile tenerli tutti a bada! Ringrazio il Kuja (Maurizio Cucchiarini ndr) per il lavoro svolto in questi giorni e queste notti!! Grazie ai miei sponsor che domani riesco a farli partire dalla Pole!"
Domani w.up ore 9.00 mentre la gara sarà alle ore 14.15.
Ufficio stampa
press@miconti.com
16/04/2011 Michele Conti cambia categoria e campionato.

Correrà nella 600 Supersport nel campionato internazionale Alpe Adria

Manzano. Conferma il grande feeling da subito acquisito con la nuova moto Michele Conti e dopo la gara "test" di dicembre, in sella alla Honda CBR 600 RR dell' ormai storico team Kuja Racing, Michele si è deciso a fare il cambio di categoria. Con un lavoro pressante sì è cercato in tutti i modi di prendere il via nel Mondiale Supersport ma vari fattori hanno portato la scelta al campionato internazionale Alpe Adria. Saranno quindi 10 gare nell' est europa gli obbiettivi di Michele Conti per questo 2011. Una stagione che lo vedrà sicuramente molto carico per imparare al meglio tutti i trucchi di questa moto.
Michele:" Sono molto contento del cambiamento, sia della moto sia del campionato. Sono convinto che mi troverò molto bene in questa categoria che sicuramente è molto più vicina al mio stile di guida. Sarà bello anche tornare sulle piste dell' Europeo, che era qualche anno che non facevo e che sono sempre molto molto belle a partire proprio da quella che faremo la prossima settimana. Adesso non vedo l' ora di iniziare e di poter fare delle ottime cose con questa moto. Ringrazio moltissimo i miei supporter che continuano a legarsi ad uno sport dove l' adrenalina è alle stelle! Grazie a tutti!"
Michele inizierà il campionato proprio domenica 24 sul circuito Ungherese di Budapest (dove corre la Formula1) l' Hungaroring.
Troverete poi nella sezione "calendario" tutte le date delle 10 gare di campionato!
Ufficio Stampa